11 ore fa:Sanità, finito il tempo delle elezioni «bisogna passare dalle parole ai fatti»
9 ore fa:Morano Calabro avvia nuovi interventi di arredo urbano per valorizzare il territorio
10 ore fa:Ex Tribunale Co-Ro, Rapani: «La legge apre la strada per il ripristino»
7 ore fa:La croce torna a splendere sull’Ossario del cimitero di Cassano Jonio
7 ore fa:Trebisacce, lavori sul Terzo Megalotto: dal 20 al 26 ottobre brillamenti in galleria
8 ore fa:Vicenda Balera, il Comune di Co-Ro puntualizza: «Agito nel rispetto della Legge»
11 ore fa:Troppo part time involontario in Calabria, Lavia chiede incentivi alle imprese per trasformarli in full time
10 ore fa:Sirene spiegate a Corigliano-Rossano per ricordare i tre carabinieri caduti nel Veronese
8 ore fa:Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano
9 ore fa:A Schiavonea la polemica non si placa, il pino a terra e le strade labirinto

Odissea 2000, sabato ospite il Maritime Augusta

1 minuti di lettura
Reduce da ottime prestazioni, che fanno presagire una stagione da protagonista, l' Odissea 2000 si prepara ad ospitare al PalaEventi il Maritime Augusta. Lo squadrone siciliano candidato numero uno alla vittoria finale del torneo arriverà sabato prossimo, 14 ottobre. Relativamente all'ultima sfida contro Ostia, non si può non celebrare la prestazione di Sergio Segovia. Che, tornato a Rossano dopo una stagione, si è ripresentato così come se ne era andato. Segnando gol decisivi (dalla doppietta a Barletta nella vittoriosa finale di Coppa Italia del 20 marzo 2016 alla quaterna di sabato scorso a Ostia). Un ritorno che il calcettista spagnolo commenta così, prima di parlare della sfida al Maritime. “Sognavo un rientro del genere, ma sinceramente non me lo aspettavo, anche perché prima della partita di Ostia sono stato fermo una settimana per un problema alla caviglia – ha affermato Sergio Segovia -. Questo poker di gol mi dà ancora più fiducia e carica per il prosieguo del torneo. Sono contento di aver segnato, ma soprattutto, della buona prestazione della squadra che con cuore, determinazione e ottime giocate ha portato a casa i tre punti.
ODISSEA 2000, GARA A PORTE CHIUSE
I miei gol sono stati la conseguenza del grande lavoro di tutti. Sabato – ha continuato il calcettista iberico - ci aspetta una missione quasi impossibile perché affronteremo una squadra stratosferica composta di giocatori di serie A. Le partite, comunque, si giocano sul campo e faremo di tutto per mettere in difficoltà il Maritime. Ripeto – ha concluso Segovia – la prova sarà molto ardua, ma giocheremo al massimo delle nostre possibilità per tentare di fare risultato”. Porte chiuse – L’Odissea 2000 disputerà la gara con il Maritime, e le altre partite casalinghe fino al 31 dicembre 2017, a porte chiuse per una squalifica derivante da accadimenti legati alla scorsa stagione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.