11 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
12 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
4 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
12 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
45 minuti fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
14 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
14 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
13 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
13 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
13 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete

Mobilità sostenibile, venerdì 31 incontro a Rossano

1 minuti di lettura
Nell'ambito del progetto di mobilità sostenibile partecipato dai comuni di Rossano, Corigliano e Crosia, fissato un momento di confronto venerdì 31 marzo alle ore 11. Si svolgerà nella Sala Riunioni di Palazzo San Bernardino alla presenza di associazioni e portatori di interesse collettivi. A darne notizia sono l’assessore alle politiche europee Serena Flotta e l’assessore all’ambiente Giovanni De Simone. Invitando tutti i cittadini, le associazioni che operano sul territorio e si occupano di ambiente, sostenibilità ambientale e bisogni di soggetti diversabili. E sottolineando che l’incontro pubblico è un importante momento di confronto sulle azioni di progetto. Ed è finalizzato ad acquisire suggerimenti e proposte.

Mobilità sostenibile, soddisfare i reali bisogni dei cittadini

I comuni di Rossano, Corigliano e Crosia hanno inteso partecipare al programma comunitario azioni urbane innovative. Nell'ambito di questo progetto i tre comuni, unitamente all’università della Calabria, intendono presentare un progetto di mobilità sostenibile. Che riprende ed amplia un progetto già presentato nell’ambito dell’ultimo bando del ministero dell’ambiente. Al fine di predisporre un progetto che sia il più possibile coerente. E vada a soddisfare i bisogni reali del territorio e dei cittadini. Motivo per cui si è inteso organizzare un evento divulgazione ed informazione sul progetto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.