8 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
7 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
10 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
7 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
10 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
9 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
8 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
6 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
3 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
6 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Misuraca, giovane rossanese,campione nazionale di pattinaggio freestyle

1 minuti di lettura

Giovani talenti rossanesi si fanno strada anche nello sport. Danilo Misuraca,giovane rossanese, classe 2007 è il nuovo campione nazionale di pattinaggio categoria Speed. Il piccolo atleta ha trionfato contro una nutrita concorrenza nel trofeo Tiezzi, tenutosi al Pala Arcidiacono di Catania dal 14 al 16 Ottobre. Si tratta della più importante manifestazione d’Italia per la categoria giovanissimi ed esordienti, organizzata dalla F.I.H.P. (Federazione italiana hockey e pattinaggio). Grande soddisfazione giunge dalla scuderia rossanese Byz Skating e dal suo maestro Gianmarco Rosato.Danilo Misuraca è uno dei tanti talenti forgiati da questa scuola di pattinaggio freestyle, che tanto successo sta avendo in Città soprattutto tra  giovanissimi. Il neo-campione italiano, dopo appena due anni di allenamento, può già contare su di un palmares di tutto rispetto, dato che è tutt’ora vice-campione regionale e campione della Calabria.Un successo meritato, dovuto anche alla presenza continua dei genitori, che con tanti sacrifici lo hanno sempre sostenuto e accompagnato nelle varie trasferte in giro per l’Italia.Dunque, un’altra bella soddisfazione per lo sport cittadino, che si aggiunge alle gioie dei tanti altri giovani atleti, fiori all’occhiello di discipline più o meno conosciute come Motocross, calcio, karate, pallavolo e calcio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.