2 ore fa:Pollino, quinto giorno di fuoco: fiamme ancora verso Frascineto, un solo Canadair su due fronti
1 ora fa:Schiavonea, accoltella un vicino e si barrica in casa: arrestato 38enne
1 ora fa:Montegiordano diventa il Paese della Poesia d’Amore: arrivano Morgan, Rino Gaetano Band, Anastasi e Carlotta
2 ore fa:Incendi, Azione chiede ai Comuni di aggiornare il catasto delle aree percorse dal fuoco
3 ore fa:Marcello Quintanilha a Paludi: il fumetto incontra le rovine di Castiglione
38 minuti fa:Cariati, al MuMam un incontro sul rapporto tra acqua, paesaggio e rigenerazione urbana
4 ore fa:Trebisacce entra nella rete Aicotur: consegnata la Bandiera del Turismo delle Radici
3 ore fa:Casa Riformista - Italia Viva, Andrea Zaccaro di Frascineto aderisce al partito
13 minuti fa:Montagna di Corigliano esclusa dal cartellone estivo: associazioni e volontari chiedono maggiore attenzione
1 ora fa:Muore dopo aver salvato un bambino nel lago di Garda: Co-Ro piange Alexandru Sorin Olaisiu

Mario Oliverio ha incontrato il bambino aggredito a Cosenza

1 minuti di lettura
È passata quasi una settimana da quando un bambino di origini nordafricane di tre anni è stato aggredito con un calcio sull’addome nei pressi di corso Mazzini. Immediati gli attestati di vicinanza da parte della politica e non solo. Lo stesso Mario Oliverio, tramite il suo account Facebook, non ha fatto mancare il suo supporto: «Sono stato a Mendicino per abbracciare il piccolo Rayem, il bimbo di soli tre anni che è stato brutalmente aggredito nei giorni scorsi a Cosenza. I fratellini di Rayem, Osama e Bud, mi hanno raccontato quanto è accaduto: la violenza dell'aggressione e la reazione dei presenti a tutela del bambino. Di fronte a questo gesto grave ed inqualificabile, la Calabria civile ha reagito con determinazione e fermezza esprimendo una netta condanna per l'accaduto e vicinanza alla sua famiglia. Rayem è un bambino vivace e gioioso. A casa sua, accompagnato dal sindaco di Mendicino che ringrazio, ho percepito i valori sani e densi di affetto di genitori immigrati, pienamente integrati nella nostra comunità. Il clima di odio e di intolleranza alimentato in questi anni, purtroppo, contribuisce a generare atti ignobili come questo, che non appartengono alla cultura, alla civiltà ed alla umanità dei cosentini e dei calabresi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.