1 ora fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
17 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
17 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
18 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
16 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
17 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
30 minuti fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
16 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
15 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
59 minuti fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»

Malasanità, Di Natale: «Esposto in procura a Cosenza per il mancato potenziamento delle strutture ospedaliere»

1 minuti di lettura
«C’è una Calabria onesta che pretende giustizia". Lo afferma con forza Graziano Di Natale, segretario-questore dell'Assemblea regionale, dopo aver depositato, insieme ad altri amministratori pubblici, un esposto presso la Procura della Repubblica di Cosenza». «La Calabria Zona Rossa - prosegue Di Natale - a causa del carente sistema sanitario regionale, è un'umiliazione per tutti i calabresi onesti che oggi, disperati, sono mossi da rabbia e profonde incertezze. Questa disfatta ha dei nomi e dei cognomi. Per questo, come avevo preannunciato, mi sono recato presso la Procura di Cosenza per denunciare i ritardi e le omissioni nel potenziare le seguenti strutture ospedaliere della nostra Provincia: A.O. “Ss. Annunziata” di Cosenza; Ospedale Mariano Santo di Cosenza; Ospedale San Francesco di Paola; Ospedale G. Iannelli di Cetraro; Ospedale Civile N.Giannetta di Rossano; Ospedale Civile G. Campagna Corigliano-Rossano; Ospedale Civile Ferrari di Castrovillari; Ospedale civile di Praia a Mare; Ospedale civile V. C. di Cariati; Ospedale G. C. di Trebisacce; Ospedale zona Montana San Giovanni in fiore; Ospedale San Marco Argentano; Ospedale Beato Angelo di Acri; Ospedale Santa Barbara di Rogliano". La Sanità, nella provincia di Cosenza, versa in un pericoloso default e risulta essere attanagliata da molteplici problemi, molti dei quali comuni tra loro. "Ho attenzionato tutti i presidi sanitari della nostra provincia perché credo che sulla salute pubblica non si debbano fare campanilismi politici specialmente ora che siamo in piena emergenza. È impensabile che il sistema, ormai al collasso, possa reggere in queste condizioni una seconda ondata di casi. Urge una seria programmazione. Servono investimenti oculati e mirati ma soprattutto, effettuati nel minor tempo possibile senza sbagliare». L'azione politica del Vicepresidente della commissione regionale contro la ‘Ndrangheta è diretta: «Sono stato inascoltato dalla Giunta Regionale quando chiedevo a gran voce i posti di Terapia Intensiva, adesso ne paghiamo le conseguenze. Io non ci sto, non mi piego e non ho paura. I Calabresi hanno bisogno di fatti concreti e non di slogan propagandistici. Colgo l'occasione -conclude Di Natale- per ringraziare i tanti amministratori che hanno aderito al mio appello e quelli che stanno aderendo in queste ore. È un segnale tangibile, lampante. I Calabresi onesti pretendono giustizia, hanno sete di verità. Da rappresentante delle istituzioni, col massimo impegno, continuerò ad oppormi a questo modo inappropriato di gestire la cosa pubblica».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.