20 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
19 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
1 ora fa:Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, pubblicato l'elenco provvisorio delle domande pervenute a Co-Ro
2 ore fa:Amendolara, tanta commozione per la Passione Vivente dalla Parrocchia Santa Margherita
1 ora fa:A Cerchiara di Calabria si terrà il concerto del "Verace duo"
3 ore fa:Terrorismo, organizzatore dell'Isis fermato a Cosenza
46 minuti fa:Operativa la nuova Tac al Chidichimo, sarà attivato anche il nuovo Mammografo. «Cambiamento epocale»
4 ore fa:A Co-Ro una mostra fotografica dedicata al Venerdì Santo
2 ore fa:Tirocini di Inclusione Sociale, Antonio Aurelio auspica che Trebisacce aderisca alla misura regionale
16 minuti fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio

L’Odissea 2000 Rossano passa sul campo del Villa Passanisi

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Seconda vittoria consecutiva per l’Odissea 2000 che sbanca il palasport di Augusta battendo la Villa Passanisi. E’ stata una partita dalle mille emozioni con il risultato che è stato in bilico fino all’ultimo secondo di gioco. Alla fine l’ha spuntata la formazione calabrese, brava e caparbia, a recuperare per ben due volte il risultato. La partita - Partenza ad handicap per l’Odissea 2000 che pur avendo in mano le redini del gioco si fa trovare impreparata su due ripartenze dei siciliani finalizzate entrambe da Passanisi. La squadra di Sapinho non si scompone, continua a macinare gioco e i frutti arrivano quasi immediatamente: Russo (doppietta) e Scervino ribaltano il risultato. Il bottino per l’Odissea 2000 a fine primo tempo poteva essere ancora più pingue, ma, le parate di uno strepitoso Barravecchia hanno tenuto in gara la sua squadra. Ad inizio ripresa la Villa Passaniisi entra in campo più determinata e mette in difficoltà l’Odissea 2000 che subisce il controsorpasso per le reti di Passanisi e Spampinato. A sei minuti dalla fine Sapinho decide di giocare con il quinto uomo, mossa azzeccatissima, in quanto lo stesso allenatore-giocatore gialloblù e Dudù capovolgono ancora il risultato. VILLA PASSANISI - ODISSEA 2000 ROSSANO  4 – 5  (2 – 3 p.t.) VILLA PASSANISI: Barravecchia, Fazio, Baudo, Petracca, Spampinato, Passanisi, Magnano, Urso, Marchese, Saraceno, Fichera, Accolla. ODISSEA 2000 ROSSANO:  Gervasi, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Sommario, Milito, Casacchia, Sicilia, Morrone. All. Sapinho. ARBITRI: Fardelli (Cassino) e Ricci (Viterbo). CRONO: Leanza (Acireale). MARCATORI: Passanisi, Passanisi, Russo, Scervino, Russo, Passanisi, Spampinato, Sapinho, Dudù.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.