2 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
18 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
1 ora fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
1 ora fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
4 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
3 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
28 minuti fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
17 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
19 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
59 minuti fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità

L’Odissea 2000 Rossano passa sul campo del Villa Passanisi

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Seconda vittoria consecutiva per l’Odissea 2000 che sbanca il palasport di Augusta battendo la Villa Passanisi. E’ stata una partita dalle mille emozioni con il risultato che è stato in bilico fino all’ultimo secondo di gioco. Alla fine l’ha spuntata la formazione calabrese, brava e caparbia, a recuperare per ben due volte il risultato. La partita - Partenza ad handicap per l’Odissea 2000 che pur avendo in mano le redini del gioco si fa trovare impreparata su due ripartenze dei siciliani finalizzate entrambe da Passanisi. La squadra di Sapinho non si scompone, continua a macinare gioco e i frutti arrivano quasi immediatamente: Russo (doppietta) e Scervino ribaltano il risultato. Il bottino per l’Odissea 2000 a fine primo tempo poteva essere ancora più pingue, ma, le parate di uno strepitoso Barravecchia hanno tenuto in gara la sua squadra. Ad inizio ripresa la Villa Passaniisi entra in campo più determinata e mette in difficoltà l’Odissea 2000 che subisce il controsorpasso per le reti di Passanisi e Spampinato. A sei minuti dalla fine Sapinho decide di giocare con il quinto uomo, mossa azzeccatissima, in quanto lo stesso allenatore-giocatore gialloblù e Dudù capovolgono ancora il risultato. VILLA PASSANISI - ODISSEA 2000 ROSSANO  4 – 5  (2 – 3 p.t.) VILLA PASSANISI: Barravecchia, Fazio, Baudo, Petracca, Spampinato, Passanisi, Magnano, Urso, Marchese, Saraceno, Fichera, Accolla. ODISSEA 2000 ROSSANO:  Gervasi, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Sommario, Milito, Casacchia, Sicilia, Morrone. All. Sapinho. ARBITRI: Fardelli (Cassino) e Ricci (Viterbo). CRONO: Leanza (Acireale). MARCATORI: Passanisi, Passanisi, Russo, Scervino, Russo, Passanisi, Spampinato, Sapinho, Dudù.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.