12 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
14 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
1 ora fa:“Il potere creativo”: a Montegiordano un percorso formativo per giovani videomaker di comunità
13 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
12 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
13 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
33 minuti fa:Straface assessore all'inclusione sociale: «All'Odg, non autosufficienza, Lep e fondi disabilità»
11 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
3 minuti fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanzimento
14 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo

Lapietra: finale playoff, si va verso un altro "V-Day" della pallavolo

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI

Si va verso un vero e proprio “V-Day” della pallavolo per la Lapietra. Dopo quello in cui ha acciuffato la finale contro il Lorica, sabato 5 maggio c’è quello contro Campo CalabroUna partita, quella di gara 1 della serie di finale dei play off promozione di serie D femminile, da giocare sul serio e da vincere. E per la quale le ragazze di coach Zangaro e Marcianò sono in palestra da giorni per un laborioso allenamento tecnico.

“Questa finale playoff sarà una grande festa per noi, per questa squadra e per questa società – commenta il Presidente della Lapietra Pallavolo Rossano, Antonio Gerardo Russo -. Del resto, credo che lo sarà per tutta la città di Rossano ed il suo territorio. Speriamo che tanti tifosi continuino a seguirci sia nella partita interna qui al PalaSport di Viale Sant'Angelo, sia nel match che disputeremo a Campo Calabro. Alla finale sono arrivate due squadre che hanno nei loro roster delle giocatrici di grandi qualità. Giovanissime le nostre e di ottima esperienza le avversarie, ma comunque tutte di notevoli possibilità. Sarà uno scontro difficile, come d’altronde sono tutte le finali”.

LAPIETRA, PATRON RUSSO: ABBIAMO RAGGIUNTO UN OBIETTIVO STORICO

“Stiamo tutti lavorando al massimo per goderci questo momento che inizierà con la gara del cinque Maggio - prosegue il Presidente Russo –. Abbiamo raggiunto un obiettivo storico, che perseguivamo da tempo. E adesso che ci siamo, faremo quanto più nelle nostre possibilità per far sì che le prossime settimane possano regalarci emozioni uniche da condividere con tutti i nostri partner, i nostri tifosi e tutta la città. Abbiamo la possibilità di scrivere un pezzo importante della storia di questo club, di questo movimento sportivo, della Pallavolo in questa città. Noi ci crediamo”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.