10 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
9 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei
8 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole
6 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
7 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
5 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
12 ore fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»
6 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
11 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
7 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno

Lapietra: finale playoff, si va verso un altro "V-Day" della pallavolo

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI

Si va verso un vero e proprio “V-Day” della pallavolo per la Lapietra. Dopo quello in cui ha acciuffato la finale contro il Lorica, sabato 5 maggio c’è quello contro Campo Calabro. Una partita, quella di gara 1 della serie di finale dei play off promozione di serie D femminile, da giocare sul serio e da vincere. E per la quale le ragazze di coach Zangaro e Marcianò sono in palestra da giorni per un laborioso allenamento tecnico.

“Questa finale playoff sarà una grande festa per noi, per questa squadra e per questa società – commenta il Presidente della Lapietra Pallavolo Rossano, Antonio Gerardo Russo -. Del resto, credo che lo sarà per tutta la città di Rossano ed il suo territorio. Speriamo che tanti tifosi continuino a seguirci sia nella partita interna qui al PalaSport di Viale Sant'Angelo, sia nel match che disputeremo a Campo Calabro. Alla finale sono arrivate due squadre che hanno nei loro roster delle giocatrici di grandi qualità. Giovanissime le nostre e di ottima esperienza le avversarie, ma comunque tutte di notevoli possibilità. Sarà uno scontro difficile, come d’altronde sono tutte le finali”.

LAPIETRA, PATRON RUSSO: ABBIAMO RAGGIUNTO UN OBIETTIVO STORICO

“Stiamo tutti lavorando al massimo per goderci questo momento che inizierà con la gara del cinque Maggio - prosegue il Presidente Russo –. Abbiamo raggiunto un obiettivo storico, che perseguivamo da tempo. E adesso che ci siamo, faremo quanto più nelle nostre possibilità per far sì che le prossime settimane possano regalarci emozioni uniche da condividere con tutti i nostri partner, i nostri tifosi e tutta la città. Abbiamo la possibilità di scrivere un pezzo importante della storia di questo club, di questo movimento sportivo, della Pallavolo in questa città. Noi ci crediamo”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.