12 ore fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
15 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo
14 ore fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari
13 ore fa:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
1 ora fa:Piccoli eroi crescono: l'istituto comprensivo Rossano 1 celebra la Calabria tra giochi e movimento
15 ore fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza
14 ore fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
17 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco

Lapietra da dieci e lode fa il bis di vittorie

1 minuti di lettura
Una spregiudicata Lapietra allunga il filotto di vittorie. E c’era da aspettarselo, si dirà, di fronte a quel sestetto delle meraviglie che aggredendo ogni partita ha gradualmente consolidato il suo primato nella classifica di serie C. Festeggiando a Cetraro la decima vittoria consecutiva. D’altronde la consapevolezza che sarebbe stata una partita combattuta - tra due squadre, prima e seconda in classifica, affamate di punti – aveva già segnato le attese della vigilia. Ma Lapietra c’è. E parte alla grande grazie a una struttura di gioco incisiva in ogni fondamentale. E a uno spirito di squadra che fila che è una meraviglia per tutta la durata del match. Chiuso sul 3 a 2 dai leoni che infilano in saccoccia altri tre punti e mettono al sicuro la vetta.
LAPIETRA VITTORIOSA ANCHE CON LA SERIE D
E il fine settimana si conclude con un bis di vittorie in casa Lapietra grazie anche al successo della serie D in rosa. Che si mostra sempre più lucida e tra le mura amiche del Calabrò conferma il trend positivo, battendo per 3 a 1 Ludenz Catanzaro. Le atlete rossanesi stanno evidentemente crescendo sotto la cura dei mister Zangaro e Marcianò. C’era da vedere come avrebbero reagito alla infilata di sconfitte piovutegli fra capo e collo nelle prime giornate. Ma le risposte sono arrivate quasi subito. Con altri tre preziosi punti di cui far tesoro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.