15 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
11 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
13 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
13 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
12 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
14 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
12 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
11 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
14 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
13 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio

Lapietra da dieci e lode fa il bis di vittorie

1 minuti di lettura
Una spregiudicata Lapietra allunga il filotto di vittorie. E c’era da aspettarselo, si dirà, di fronte a quel sestetto delle meraviglie che aggredendo ogni partita ha gradualmente consolidato il suo primato nella classifica di serie C. Festeggiando a Cetraro la decima vittoria consecutiva. D’altronde la consapevolezza che sarebbe stata una partita combattuta - tra due squadre, prima e seconda in classifica, affamate di punti – aveva già segnato le attese della vigilia. Ma Lapietra c’è. E parte alla grande grazie a una struttura di gioco incisiva in ogni fondamentale. E a uno spirito di squadra che fila che è una meraviglia per tutta la durata del match. Chiuso sul 3 a 2 dai leoni che infilano in saccoccia altri tre punti e mettono al sicuro la vetta.
LAPIETRA VITTORIOSA ANCHE CON LA SERIE D
E il fine settimana si conclude con un bis di vittorie in casa Lapietra grazie anche al successo della serie D in rosa. Che si mostra sempre più lucida e tra le mura amiche del Calabrò conferma il trend positivo, battendo per 3 a 1 Ludenz Catanzaro. Le atlete rossanesi stanno evidentemente crescendo sotto la cura dei mister Zangaro e Marcianò. C’era da vedere come avrebbero reagito alla infilata di sconfitte piovutegli fra capo e collo nelle prime giornate. Ma le risposte sono arrivate quasi subito. Con altri tre preziosi punti di cui far tesoro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.