5 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
7 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
3 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
6 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
7 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
1 ora fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
2 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio

La Valle del Trionto ha scelto il logo dell'Expo 2015

1 minuti di lettura
Il sole che fa capolino da dietro a una montagna ben delineata, dalla quale sorge un fiume raffigurato in un morbido tratto azzurro vivo. Una goccia verde oro al cui centro è raffigurato un ulivo dal fusto sinuoso con nove ramificazioni. E alla base un sottile nastro tricolore, che aggiunge valore e rende ancora più emblematico e simbolico il disegno. Sono queste caratteristiche che hanno fatto sì che la scelta del logo che rappresenterà la Valle del Trionto all’esposizione universale Milano 2015, ricadesse sul progetto presentato dal giovane grafico Giovanni Simari, titolare dello studio “QuattroPuntoSei design”. La commissione, composta dagli amministratori dei nove Comuni coinvolti nel progetto, insieme al comitato organizzativo, ha selezionato tra i vari lavori pervenuti, tutti ben pensati e perfettamente elaborati, quello che incarna al meglio l’identità e le caratteristiche del territorio. Il logo selezionato, infatti, è risultato essere il più completo, rispondendo perfettamente alle richieste contenute nel bando di partecipazione: un’identificazione immediata del territorio della Valle del Trionto, delle sue bellezze paesaggistiche e della sua vocazione olivicola, con al suo interno le diciture “La Via dell’Olio della Valle del Trionto” e “Expo 2015”. Il logo, da oggi, sarà presente su tutti i documenti ufficiali, sul materiale informativo, sui social e sul sito internet.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.