2 ore fa:Anziano deceduto a Longobucco, Scutellà (M5S): «Necessario garantire continuità assistenziale»
2 ore fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
12 minuti fa:Grandi emozioni alla Seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
3 ore fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
42 minuti fa:Sanità veterinaria, approvata la norma sostenuta da Rapani: «Diamo più forza ai territori»
2 ore fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
4 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
6 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
3 ore fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco

Il rossanese Pino Nigro protagonista nel Trofeo parchi Naturali MTB

1 minuti di lettura
Un rossanese sul podio della sedicesima edizione del "Trofeo dei Parchi Naturali", campionato agonistico di MTB: si tratta di Pino Nigro, della squadra Leoni Bizantini di Rossano. Associazione sportiva, questa, presieduta da Francesco Bianco e che conta 40 iscritti. I quali appena possono percorrono in lungo e in largo i sentieri campestri e montani sulla sella della propria bici attrezzata. Uno sport che sta prendendo sempre più piedie, quello del MTB. E che inizia a regalare le prime soddisfazioni. Nigro, al suo primo anno da agonista, ha partecipato alle 9 gare che gli hanno permesso di classificarsi al 3° posto della categoria M5, gareggiando sempre nelle gran fondo.
PINO NIGRO ORGOGLIO DEL MOVIMENTO CICLISTICO MTB ROSSANESE
Le premiazioni della 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali si sono svolte sabato 14 ottobre a Rionero in Vulture, in occasione della vigilia della Marathon del Vulture. Tanti i premi per i campioni del 2017 e anche per il nostro Pino Nigro. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dei Leoni Bizantini, Bianco, e dallo stesso Nigro. Orgoglio per la Città di Rossano e per tutto il movimento ciclistico del territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.