9 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
5 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
4 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
9 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
6 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
8 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
7 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
2 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
4 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
3 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro

Il centenario Francesco Granata celebrato nella settimana della memoria

1 minuti di lettura

L’argomento della prossima puntata di TALKING, il settimanale di approfondimento giornalistico in onda su ESPERIATV e TELELIBERACASSANO, affronta, nella settimana dedicata alla “Memoria” quella che è stata l’esperienza di un prigioniero rossanese in Libia, Egitto, Sudafrica ed Inghilterra durante la Seconda guerra mondiale. Si chiama Francesco GRANATA ed ha quasi cento anni. Nel suo racconto il ricordo di quei drammatici anni. Con estrema lucidità e chiarezza. “Non augurerei la guerra neppure al mio peggior nemico”, ci ha detto. E poi ancora: una giornata di scuola nei Licei tra i vari momenti di studio, incontri, cultura, musica e attività ricreative. Per capirne l’orientamento verso gli studenti. VENERDÌ 29 GENNAIO ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) ed in replica SABATO 30 GENNAIO - ORE 18.30. MARTEDÌ 2 FEBBRAIO ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.