Ieri:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
15 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
22 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
23 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
4 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
1 ora fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
57 minuti fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
17 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale

Il centenario Francesco Granata celebrato nella settimana della memoria

1 minuti di lettura

L’argomento della prossima puntata di TALKING, il settimanale di approfondimento giornalistico in onda su ESPERIATV e TELELIBERACASSANO, affronta, nella settimana dedicata alla “Memoria” quella che è stata l’esperienza di un prigioniero rossanese in Libia, Egitto, Sudafrica ed Inghilterra durante la Seconda guerra mondiale. Si chiama Francesco GRANATA ed ha quasi cento anni. Nel suo racconto il ricordo di quei drammatici anni. Con estrema lucidità e chiarezza. “Non augurerei la guerra neppure al mio peggior nemico”, ci ha detto. E poi ancora: una giornata di scuola nei Licei tra i vari momenti di studio, incontri, cultura, musica e attività ricreative. Per capirne l’orientamento verso gli studenti. VENERDÌ 29 GENNAIO ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) ed in replica SABATO 30 GENNAIO - ORE 18.30. MARTEDÌ 2 FEBBRAIO ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.