3 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
1 ora fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
31 minuti fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
2 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
2 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
4 ore fa:A Cerchiara di Calabria si terrà il concerto del "Verace duo"
3 ore fa:Operativa la nuova Tac al Chidichimo, sarà attivato anche il nuovo Mammografo. «Cambiamento epocale»
1 ora fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
2 minuti fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
4 ore fa:Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, pubblicato l'elenco provvisorio delle domande pervenute a Co-Ro

Guardia Costiera, al via l’operazione “Mare Sicuro” 2014

1 minuti di lettura
Si terrà mercoledì 18 giugno, con inizio alle ore 11.00, presso la sede della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, a cura del Capo del Compartimento marittimo, Capitano di Fregata (CP) Antonio D’AMORE, la conferenza stampa di presentazione dell’operazione “Mare Sicuro” 2014, organizzata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, che vedrà impegnata la Guardia Costiera anche nel territorio dell’alto jonio cosentino, dai comuni di Rocca Imperiale a Cariati, nel corso della prossima stagione estiva. Durante l’incontro saranno illustrate le linee guida della stagione balneare in corso (attività di prevenzione, consigli per l’utenza del mare, attività di controllo relativamente alla balneazione e al diporto, bollino blu), nonché le principali attività operative in corso secondo le direttive del Sig. Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto. La Guardia costiera ricorda che eventuali situazioni di pericolo o di minaccia per la vita umana che richiedono un tempestivo intervento possono essere segnalate chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.