41 minuti fa:Corigliano USC, sconfitta di misura a Scalea: decide Bertucci, ma la crescita continua
3 ore fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini
4 ore fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
30 minuti fa:Anziano disperso nei boschi del Pollino: lo salvano i Vigili del Fuoco con l’elicottero
1 ora fa:Disservizi sanitari a Longobucco, Baratta (Cgil) denuncia: «Tutto questo non fa più notizia»
1 minuto fa: Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"
2 ore fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
17 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
3 ore fa:VOLLEY - La Rossano Asd vince ancora: secondo successo e primato in classifica
2 ore fa:“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino

Guardia Costiera, al via l’operazione “Mare Sicuro” 2014

1 minuti di lettura
Si terrà mercoledì 18 giugno, con inizio alle ore 11.00, presso la sede della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, a cura del Capo del Compartimento marittimo, Capitano di Fregata (CP) Antonio D’AMORE, la conferenza stampa di presentazione dell’operazione “Mare Sicuro” 2014, organizzata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, che vedrà impegnata la Guardia Costiera anche nel territorio dell’alto jonio cosentino, dai comuni di Rocca Imperiale a Cariati, nel corso della prossima stagione estiva. Durante l’incontro saranno illustrate le linee guida della stagione balneare in corso (attività di prevenzione, consigli per l’utenza del mare, attività di controllo relativamente alla balneazione e al diporto, bollino blu), nonché le principali attività operative in corso secondo le direttive del Sig. Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto. La Guardia costiera ricorda che eventuali situazioni di pericolo o di minaccia per la vita umana che richiedono un tempestivo intervento possono essere segnalate chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.