1 ora fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
1 ora fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
4 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
5 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
4 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
54 minuti fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
2 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
2 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
24 minuti fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
3 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce

Giovani rossanesi alla ribalta tra pallavolo e danza

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI e SAMANTHA TARANTINO Talento, voglia di fare e un unico comune denominatore: Rossano nel sangue. Sono gli elementi che uniscono diciotto giovanissimi rossanesi nel segno di conquiste sportive che fanno volare in alto la nostra città. Beraldi Sara, Cersosimo Maria Assunta, Farfalla Emanuela, Lavorato Luana, La Pietra Filomena, Longo Ida, Napolitano Domiziana, Renzo Beverly, Renzo Marilyn, Romanello Barbara, Scalise Giovanna e Toscano Asia. Dodici ragazze, giocatrici piene di talento della Asd New Volley Roscianum, che stanno riportando alla ribalta la pallavolo rossanese. Una squadra nata solo un anno fa, ma che si è già posizionata in vetta alla classifica della prima divisione femminile ed è pronta ad affrontare i play-off. Tutto merito di quelle giovanissime pallavoliste, dell'incoraggiamento del loro allenatore Domenico Cicala e, soprattutto, del loro spirito agonistico e di gruppo. Che, ne siamo sicuri, le porterà spedite ad accedere al campionato di Serie D regionale. E poi ci sono quei sei ballerini, nati e formati nel Centro studi Fantasy Dance, che, a soli tre mesi dalla formazione del loro gruppo la Jeresy Crew, si sono portati a casa un gran bel successo. Mario Sassone, Vincenzo Pervenanzi, Giuseppe Ruffo, Cristina Acri, Anna Papparella, Miriana Capristo, guidati dal maestro Shady Salem, al TauriaDance Concorso nazionale di Danza conquistano il primo posto nella categoria hip hop junior e una borsa di studio 100%. La nostra città ringrazia per gli ennesimi esempi di buona volontà e talento che rendono Rossano orgogliosa. Ad maiora!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.