3 ore fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
5 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
1 ora fa:Emozioni e riflessioni al Plesso Doria: grande successo per lo spettacolo di fine anno “Ero Forestiero”
6 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello
3 ore fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo
5 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
4 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027
2 ore fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»
4 ore fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»
6 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»

Geraci ad Oliverio: "La Sibaritide aspetta"

1 minuti di lettura

Regionali, ha perso la Politica. Ha perso anche il centro destra, soprattutto per assenza di classe dirigente, per la mancanza di messaggi e valori e per l'azzeramento del contatto e della rappresentanza dei territori. Ci si è chiusi nel Palazzo. Il forte astensionismo è segno evidente di sfiducia nelle istituzioni democratiche e di una crisi culturale e della Politica. - Fusione Corigliano-Rossano, ok all'atto impulso ma privilegiamo un percorso culturale che consolidi il senso di appartenenza spirituale ad un'unica comunità. Sono, questi, alcuni dei passaggi principali emersi nell'intervista periodica (3) al Sindaco di Corigliano, "10 MINUTI CON GIUSEPPE GERACI", realizzata e diffusa nell'ambito delle attività di comunicazione istituzionale dell'Ente.Il Primo Cittadino definisce il nuovo Vescovo di Rossano-Cariati, Mons. Giuseppe SATRIANO, incontrato nei giorni scorsi a Palazzo GAROPOLI, figura di grande spessore culturale con il quale vi sono ampie condivisioni, sia rispetto agli obiettivi ed ai metodi del progetto di fusione (privilegiare la strada culturale e non ragioni strettamente economiche), sia rispetto all'idea lanciata da GERACI nei giorni scorsi di dare vita, in Città, ad una scuola di formazione politica ed amministrativa. Il Sindaco ha colto poi l'occasione per formulare a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale gli auguri di buon lavoro al neo Governatore regionale Mario OLIVERIO, invitandolo al Porto di Corigliano, tra i suoi primi appuntamenti, per incontrare ed ascoltare dalla diretta voci dei sindaci le ragioni, le esigenze e le attese della Sibaritide. Allo stesso tempo GERACI ha rivolto al nuovo consiglio regionale, in particolare alla minoranza, l'appello a preferire il dialogo e la collaborazione, ponendo fine alla stagione delle contrapposizioni, per affrontare le gravissime emergenze che toccano tutti i comuni calabresi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.