9 ore fa:Aeroporto della Sibaritide e nodo di Tarsia, nasce il “Patto dell’Eco”: due mozioni per cambiare il Piano trasporti
12 ore fa:Corigliano-Rossano si racconta con uno spot nuovo: mare, bellezza e inclusione per promuovere le Bandiere Blu
8 ore fa:Dalle storie degli studenti al Museo Virtuale Europeo: Mused chiude il suo viaggio a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
11 ore fa:Sibari, roghi nell’area ferroviaria: fumo nero, degrado e paura vicino alle case
10 ore fa:La Calabria accende “La mia estate”: 1,8 milioni di euro per i centri estivi dedicati ai ragazzi con disabilità
12 ore fa:Eutanasia legale, mobilitazione in provincia di Cosenza per “Liberi Subito”
9 ore fa:Sanità, Scutellà (M5S): «Il commissariamento è finito, ma i problemi della Calabria restano tutti»
10 ore fa:Suoni Festival 2026, Castrovillari celebra musica, memoria e identità nel borgo antico
8 ore fa:Cassano diventa “Comune Amico delle Tartarughe Marine”: approvato il protocollo con Legambiente

Geraci ad Oliverio: "La Sibaritide aspetta"

1 minuti di lettura

Regionali, ha perso la Politica. Ha perso anche il centro destra, soprattutto per assenza di classe dirigente, per la mancanza di messaggi e valori e per l'azzeramento del contatto e della rappresentanza dei territori. Ci si è chiusi nel Palazzo. Il forte astensionismo è segno evidente di sfiducia nelle istituzioni democratiche e di una crisi culturale e della Politica. - Fusione Corigliano-Rossano, ok all'atto impulso ma privilegiamo un percorso culturale che consolidi il senso di appartenenza spirituale ad un'unica comunità. Sono, questi, alcuni dei passaggi principali emersi nell'intervista periodica (3) al Sindaco di Corigliano, "10 MINUTI CON GIUSEPPE GERACI", realizzata e diffusa nell'ambito delle attività di comunicazione istituzionale dell'Ente.Il Primo Cittadino definisce il nuovo Vescovo di Rossano-Cariati, Mons. Giuseppe SATRIANO, incontrato nei giorni scorsi a Palazzo GAROPOLI, figura di grande spessore culturale con il quale vi sono ampie condivisioni, sia rispetto agli obiettivi ed ai metodi del progetto di fusione (privilegiare la strada culturale e non ragioni strettamente economiche), sia rispetto all'idea lanciata da GERACI nei giorni scorsi di dare vita, in Città, ad una scuola di formazione politica ed amministrativa. Il Sindaco ha colto poi l'occasione per formulare a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale gli auguri di buon lavoro al neo Governatore regionale Mario OLIVERIO, invitandolo al Porto di Corigliano, tra i suoi primi appuntamenti, per incontrare ed ascoltare dalla diretta voci dei sindaci le ragioni, le esigenze e le attese della Sibaritide. Allo stesso tempo GERACI ha rivolto al nuovo consiglio regionale, in particolare alla minoranza, l'appello a preferire il dialogo e la collaborazione, ponendo fine alla stagione delle contrapposizioni, per affrontare le gravissime emergenze che toccano tutti i comuni calabresi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.