8 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
9 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
4 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
7 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
5 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
4 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
6 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
5 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
9 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
10 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti

Francavilla marittima, incidente mortale a Terzieria: muore un vigilante

1 minuti di lettura
Un incidente mortale si è verificato stamani in località Terzieria lungo la strada che collega Francavilla Marittima a Cassano Jonio. A perdere la vita un uomo (M.P.) di 46 anni, si tratta di un agente di vigilanza originario di Lamezia Terme che era sul territorio per motivi di lavoro. Il fatale scontro è avvenuto tra l'auto di servizio su cui viaggiava l'uomo ed un autoarticolato, il cui conducente, un 54enne, se l'è cavata con qualche ferita. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica dei fatti ma da una prima ricostruzione dell'accaduto pare che l'auto non si sia fermata ad un incrocio e la casualità è risultata fatale, in quanto il camion che sopravveniva lungo la via principale (la provinciale 172) non ha avuto il tempo di frenare. Il tir ha "agganciato" l'auto sul laterale sinistro e l'ha trascinata fuori strada, fino ad un canneto dove si è conclusa la corsa. L'agente è morto sul colpo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 di Cassano Jonio, intervenuti subito sul posto e che in un primo momento avevano allertato anche l'elisoccorso di Cosenza per l'intervento. Sul luogo dell'accaduto anche i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo dell'uomo dalle lamiere e i carabinieri della stazione di Francavilla marittima, coordinati dal comando compagnia di Castrovillari, diretto dal Maggiore Giovanni Caruso. Sull'incidente indaga la Procura di Castrovillari ed il caso è in capo al sostituto procuratore Fabio Serracchiani. Il cadavere dell'uomo al momento si trova presso l'obitorio della struttura sanitaria di Cassano Jonio in attesa dell'esame autoptico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.