11 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
15 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
14 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
11 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
13 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
12 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
13 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
12 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
14 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
27 minuti fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027

Francavilla marittima, incidente mortale a Terzieria: muore un vigilante

1 minuti di lettura
Un incidente mortale si è verificato stamani in località Terzieria lungo la strada che collega Francavilla Marittima a Cassano Jonio. A perdere la vita un uomo (M.P.) di 46 anni, si tratta di un agente di vigilanza originario di Lamezia Terme che era sul territorio per motivi di lavoro. Il fatale scontro è avvenuto tra l'auto di servizio su cui viaggiava l'uomo ed un autoarticolato, il cui conducente, un 54enne, se l'è cavata con qualche ferita. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica dei fatti ma da una prima ricostruzione dell'accaduto pare che l'auto non si sia fermata ad un incrocio e la casualità è risultata fatale, in quanto il camion che sopravveniva lungo la via principale (la provinciale 172) non ha avuto il tempo di frenare. Il tir ha "agganciato" l'auto sul laterale sinistro e l'ha trascinata fuori strada, fino ad un canneto dove si è conclusa la corsa. L'agente è morto sul colpo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 di Cassano Jonio, intervenuti subito sul posto e che in un primo momento avevano allertato anche l'elisoccorso di Cosenza per l'intervento. Sul luogo dell'accaduto anche i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo dell'uomo dalle lamiere e i carabinieri della stazione di Francavilla marittima, coordinati dal comando compagnia di Castrovillari, diretto dal Maggiore Giovanni Caruso. Sull'incidente indaga la Procura di Castrovillari ed il caso è in capo al sostituto procuratore Fabio Serracchiani. Il cadavere dell'uomo al momento si trova presso l'obitorio della struttura sanitaria di Cassano Jonio in attesa dell'esame autoptico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.