15 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
13 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
1 ora fa:Welfare, la Regione Calabria lancia il “Buono Servizio”: 9,5 milioni per famiglie fragili e inclusione sociale
24 minuti fa:Treno della Sila ancora fermo, Ferrovie in Calabria rilancia: «Serve una collaborazione con Fondazione FS»
16 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
15 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
14 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
1 ora fa:Rotary Club Castrovillari, quarant’anni di servizio nel cuore del Pollino
54 minuti fa:Cariati, Le Lampare attaccano sui tributi: «Cartelle pazze e conti di plastilina»
16 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»

Francavilla marittima, incidente mortale a Terzieria: muore un vigilante

1 minuti di lettura
Un incidente mortale si è verificato stamani in località Terzieria lungo la strada che collega Francavilla Marittima a Cassano Jonio. A perdere la vita un uomo (M.P.) di 46 anni, si tratta di un agente di vigilanza originario di Lamezia Terme che era sul territorio per motivi di lavoro. Il fatale scontro è avvenuto tra l'auto di servizio su cui viaggiava l'uomo ed un autoarticolato, il cui conducente, un 54enne, se l'è cavata con qualche ferita. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica dei fatti ma da una prima ricostruzione dell'accaduto pare che l'auto non si sia fermata ad un incrocio e la casualità è risultata fatale, in quanto il camion che sopravveniva lungo la via principale (la provinciale 172) non ha avuto il tempo di frenare. Il tir ha "agganciato" l'auto sul laterale sinistro e l'ha trascinata fuori strada, fino ad un canneto dove si è conclusa la corsa. L'agente è morto sul colpo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 di Cassano Jonio, intervenuti subito sul posto e che in un primo momento avevano allertato anche l'elisoccorso di Cosenza per l'intervento. Sul luogo dell'accaduto anche i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo dell'uomo dalle lamiere e i carabinieri della stazione di Francavilla marittima, coordinati dal comando compagnia di Castrovillari, diretto dal Maggiore Giovanni Caruso. Sull'incidente indaga la Procura di Castrovillari ed il caso è in capo al sostituto procuratore Fabio Serracchiani. Il cadavere dell'uomo al momento si trova presso l'obitorio della struttura sanitaria di Cassano Jonio in attesa dell'esame autoptico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.