33 minuti fa:Tarsia: una marcia della pace per dire no alle guerre
18 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
15 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
17 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
16 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
13 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
15 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
14 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
14 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
1 ora fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza

Forza Ragazzi Corigliano, otto club partecipanti alla mattinata di sport

1 minuti di lettura
Come da tradizione, lo scorso 8 dicembre la scuola calcio di Schiavonea Forza Ragazzi ha organizzato l'annuale Torneo dell'Immacolata. Sull'erbetta del Maria ad Nives, si sono date appuntamento otto squadre del circondario. Portando in campo decine di giovani atleti delle categorie Esordienti e Pulcini in una mattinata dedicata all’aggregazione e allo sport. Su invito della società presieduta in loco da Valentino Guerriero sono arrivati sul posto la MM Molinari Cantinella, il Real Sibari, l’Hurrà Terranova, l’Asd Acri, il San Demetrio, lo Spezzano e il Castrovillari.
FORZA RAGAZZI, UNICO INTENTO CREARE OCCASIONI DI DIVERTIMENTO PER I GIOVANI PRESENTI
Presente anche il presidente regionale Csen, Pino Tarantino. Che ha potuto visionare come ci sia tanto entusiasmo sia nei giovani che frequentano le giovanili dei club sia negli addetti ai lavori. Pronti a dedicare ai propri “calciatori in erba” anche una giornata di festa. Le società a confronto infatti, hanno disposto in campo tutti i giovani presenti. Con il solo intento di far giocare e creare una ulteriore occasione di divertirsi correndo dietro ad un pallone, per la gioia ovvia di tutti i piccoli calciatori presenti. Alla fine, come comprensibile, non ci sono stati né vincitori né vinti, ma solo premi per tutti a simboleggiare l’equità delle prestazioni dei club in campo in un clima di completa amicizia e serenità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.