7 ore fa:Castrovillari, Pronto Soccorso nel cantiere: Laghi denuncia ritardi e silenzi dell’Asp di Cosenza
7 ore fa:Corigliano-Rossano, torna Librincantine: al centro della rassegna “La Grande Assente”
8 ore fa:22 maggio e un litorale deserto: Co-Ro continua a rincorrere la stagione turistica e balneare
5 ore fa:Garofalo all’Erodoto di Thurii: sopralluogo su manutenzione e criticità dei plessi
3 ore fa:Patir 2026, al via i lavori della quinta edizione: “Scriptoria” dalle pergamene agli algoritmi
6 ore fa:Concluse le riprese di “Tutte o nessuna”: il nuovo corto del regista Giovanni B. Algieri
5 ore fa:Raganello, condannato il sindaco di Civita: 4 anni e un mese per la tragedia delle Gole
6 ore fa:Trebisacce, l’Aletti Filangieri protagonista alla Giornata della Biodiversità: studenti a confronto con le istituzioni
4 ore fa:Week-end con primo anticipo d'estate: temperature in rialzo e sole pieno sulla costa
3 ore fa:Civita Europe e Apevanda a Salonicco per il seminario europeo sull’apicoltura innovativa

Ecoross Pallavolo Rossano campione regionale

1 minuti di lettura
Sarà la formazione della Ecoross Pallavolo Rossano a rappresentare la Calabria alle finali Nazionali Under 15 Maschili che si disputeranno dal 4 al 8 giugno a Montecchio Maggiore (Vi). La squadra bizantina, grazie alla conquista del titolo di Campione Regionale, ha ottenuto il pass per le Finali Nazionali per la seconda volta consecutiva nella sua gloriosa storia. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alle due gare vinte nella finale Regionale disputatasi presso il Palazzetto di Viale S. Angelo e presso il Palazzetto Murialdo, in una cornice di un numeroso e festante pubblico.  A partecipare alla finale Regionale anche Callipo Sport ViboVolley Futura Lamezia e Mymamy Area 151 RC. Nelle semifinali ad avere la meglio sono state l’Ecoross Pallavolo Rossano che ha battuto Callipo Sport Vibo per 3-0 e la Mymamy Area 151 RC che ha sconfitto la Volley Futura Lamezia per 3-2. Nella gara finale i ragazzi allenati da Antonio Godino e Luigi Zangaro hanno sconfitto la Mymamy Area 151 Rc per 3-0, dominando nettamente per l’intero arco della partita. Campioni regionali per la seconda volta consecutiva, quindi: un traguardo importantissimo per la Ecoross Rossano, capace di sbaragliare la concorrenza di squadre molto blasonate. La fase finale, svoltasi in un clima di grande sportività, ha premiato la squadra che ha saputo meglio delle altre capitalizzare l’ottimo lavoro svolto durante l’anno. Al termine degli incontri è stato premiato Daniele Lavia come migliore atleta del torneo. I premi sono stati consegnati dal Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Cosenza Mario Calabrese, dal Consigliere del Comitato Regionale FIPAV Gaetano Riga e dal Presidente dell’Ecoross Pallavolo Rossano Eugenio Pulignano. Riconoscimento anche agli arbitri: Raffaele Moscato di Vibo, Gabriella Notaro di Lamezia, Antonio Mazza di Catanzaro e Giuseppe Caricato di Rossano. Questa la formazione della Ecoross Rossano:  Lavia Daniele, Torchia Luca, Campise Aurelio, Felicetti William Naccarato Manuel, Tarsitano Andrea, De Simone Eugenio, Golluscio Francesco, Promenzio Michele, Imbali Giuseppe, Grillo Domenico (L1) e Marino Vincenzo (L2).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.