1 ora fa:Pietro Labonia, il menestrello rock che racconta le storture del presente
2 ore fa:Da Dibër a Vakarici, l’Arbëria costruisce nuovi ponti con i Balcani
1 ora fa:Regionalismo, autonomia e diritti: il quaderno di Bevacqua apre il confronto nazionale
1 ora fa:Da Cassano a Laino Castello: Claudia Massafra entra in Comune e rafforza l’ufficio finanziario
55 minuti fa:iGreco investe nel fotovoltaico: impianti potenziati a 400 kWp
2 ore fa:FIDAPA Rossano apre l’anno sociale con la medicina di genere
25 minuti fa:La pizza “evocativa” di Daniele Campana incontra le bollicine di Tenute Pacelli
3 ore fa:Fissato per martedì 3 novembre l'interrogatorio di garanzia del sindaco Flavio Stasi
3 ore fa:Frascineto, completato il canale Clavaro: nuovo intervento contro il rischio idrogeologico
2 ore fa:La Tamarrata arriva su Rai 2: Barbieri racconta il rito dell’olio nuovo e il peperone roggianese

Cammino delle Meraviglie, buona la prima nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Buona la prima. Tanta partecipazione per il primo appuntamento del 7° Cammino delle Meraviglie, che ieri sera ha inaugurato la nuova edizione nel centro storico di Rossano.

Il percorso ha accompagnato cittadini e visitatori in alcuni luoghi simbolo dell’identità storica e culturale della città: Palazzo Madre Isabella De Rosis, la Cattedrale della Santissima Achiropita e la Torre dell’Orologio.

A guidare i partecipanti sono stati i presidenti delle Pro Loco cittadine, Federico Smurra e Valeria Capalbo, nell’ambito del lavoro condiviso di promozione territoriale portato avanti da Pro Loco Rossano “La Bizantina” APS e Pro Loco Corigliano Calabro. Senza dubbio un'ottima idea, quella messa in campo dalle due associazioni di promozione territoriale, per far vivere a turisti ma anche a tanti cittadini del posto, le magie dei centri storici, illuminati dalle luci della sera. 

L’iniziativa rientra nel programma del CoRo Summer Fest 2026 e punta a valorizzare luoghi, storia e comunità attraverso percorsi di visita nei centri identitari della città.

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 15 luglio a Schiavonea, con una visita dedicata alla scoperta del borgo marinaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.