8 ore fa:Sibari–Sila, sbloccati oltre 11,7 milioni per il completamento del primo lotto.
9 ore fa:Aree industriali di Corigliano-Rossano, in arrivo oltre 3,7 milioni per viabilità, illuminazione e sicurezza
9 ore fa:Ance e Confindustria Cosenza unite nel plauso a Roberto Rugna, eletto alla guida del Consiglio delle Regioni di ANCE
5 ore fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»
7 ore fa:Castrovillari, Salerno attacca la maggioranza: «Assenze e tensioni, il Comune si assume le proprie responsabilità»
5 ore fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione
7 ore fa:Sibari accende l’estate: da domani dieci giorni di concerti tra archeologia, jazz e grandi voci
6 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile
9 ore fa:Al Museo di Cariati il progetto dell'architetto Rocco Marsico per il primo incontro di "Un'Estate al Museo"
6 ore fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro

Co-Ro, Gioacchino Criaco presenta il suo nuovo romanzo "Dove canta il cuculo"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un nuovo appuntamento con la grande letteratura contemporanea arricchisce il calendario culturale di Corigliano Rossano. Sabato 9 maggio, alle ore 18:30, i locali della storica Libreria Aurora (Via Nazionale, 87/A) ospiteranno lo scrittore Gioacchino Criaco per la presentazione del suo ultimo lavoro, "Dove canta il cuculo".

L’evento si inserisce nell'ambito della rassegna "Pomeriggio Letterario" e aderisce alla campagna nazionale "Il Maggio dei Libri", confermando il ruolo centrale della Libreria Aurora – punto Mondadori e storica casa editrice – come presidio culturale del territorio, proprio nell'anno in cui celebra i suoi 75 anni di attività (1951-2026).

Dove canta il cuculo è un romanzo che scuote, affascina e lascia il segno: un viaggio viscerale tra la Calabria più autentica, il Canada e Acapulco, tra radici, memoria, identità e futuro. Un’esperienza di lettura intensa, fuori dagli schemi, capace di scavare dentro.

L'incontro promette di essere un momento di profonda riflessione e confronto. A dialogare con l’autore sarà Alessia Alboresi. L'apertura della serata sarà affidata ai saluti istituzionali e delle associazioni partner. Interverranno: Giovanni Pistoia, Vice Sindaco di Corigliano-Rossano e Domenica Gallo, Presidente della sezione locale della FIDAPA BPW Italy.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.