3 ore fa:Amendolara dice no alla nuova classificazione dei Comuni montani
2 ore fa:Il Ciclone Harry piega la Calabria, disagi (contenuti) anche nella Sibaritide
4 ore fa:Lanciata la petizione per riconoscere i caregiver h24 come lavoratori
Adesso:“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival
4 ore fa:Città di Corigliano Rossano, si separano le strade con mister Frenk Sidero
30 minuti fa:Ciclone Harry, Tridico (M5S) chiede ad Occhiuto di ricorrere al Fondo solidarietà Ue
2 ore fa:Sibaridea accende un nuovo spazio di orientamento e futuro nella Sibaritide
3 ore fa:Pesca Ue, Unci AgroAlimentare: «Il ricorso al governo contro sistemi controllo entra nella fase decisiva»
1 ora fa:Erosione costiera in Calabria, Celebre (Fillea Cgil): «Un’emergenza strutturale»
5 ore fa:Suoni ancestrali e colori della rinascita: ad Alessandria del Carretto torna il Carnevale dei Połёcёnellё

“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - È alla poesia di Ivano Fossati che il Pollino in Ribalta Festival dedica l'unica data musicale dell'intera stagione 25/26, insieme al Roberto Musolino Quintet che, domenica 25 gennaio alle ore 18:30, porta in scena lo spettacolo dal titolo Un caso d'amore, dedicato alle canzoni di uno dei più grandi e raffinati cantautori della musica italiana.

L'evento si inserisce in una prestigiosa collaborazione tra l'Allegra Ribalta ed il Peperoncino Jazz Festival, confermando l'attenzione, da parte della direzione artistica di Alfredo De Luca, verso proposte artistiche di alta qualità e forte valore culturale.

"Un caso d'amore" non è un semplice tributo, ma un viaggio intenso ed emozionale attraverso il repertorio di Fossati. Canzoni senza tempo, rilette con sensibilità e rispetto, capaci di restituire tutta la profondità poetica, narrativa e musicale di un autore che ha segnato intere generazioni.

Sul palco Roberto Musolino, voce e basso; Sergio Gimigliano alle chitarre; Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica; Roberto Risorto al piano e tastiere e Francesco Montebello alla batteria e percussioni.

Un ensemble che fonde canzone d'autore e suggestioni contemporanee, dando vita a uno spettacolo elegante, coinvolgente e ricco di sfumature emotive ma soprattutto un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica d'autore e per il pubblico del Teatro Troisi, che avrà l'occasione di vivere una serata speciale, unica nel cartellone stagionale, all'insegna dell'arte e dell'emozione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.