8 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
10 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
9 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
14 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
12 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
7 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
13 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
6 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
13 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
15 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa

“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - È alla poesia di Ivano Fossati che il Pollino in Ribalta Festival dedica l'unica data musicale dell'intera stagione 25/26, insieme al Roberto Musolino Quintet che, domenica 25 gennaio alle ore 18:30, porta in scena lo spettacolo dal titolo Un caso d'amore, dedicato alle canzoni di uno dei più grandi e raffinati cantautori della musica italiana.

L'evento si inserisce in una prestigiosa collaborazione tra l'Allegra Ribalta ed il Peperoncino Jazz Festival, confermando l'attenzione, da parte della direzione artistica di Alfredo De Luca, verso proposte artistiche di alta qualità e forte valore culturale.

"Un caso d'amore" non è un semplice tributo, ma un viaggio intenso ed emozionale attraverso il repertorio di Fossati. Canzoni senza tempo, rilette con sensibilità e rispetto, capaci di restituire tutta la profondità poetica, narrativa e musicale di un autore che ha segnato intere generazioni.

Sul palco Roberto Musolino, voce e basso; Sergio Gimigliano alle chitarre; Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica; Roberto Risorto al piano e tastiere e Francesco Montebello alla batteria e percussioni.

Un ensemble che fonde canzone d'autore e suggestioni contemporanee, dando vita a uno spettacolo elegante, coinvolgente e ricco di sfumature emotive ma soprattutto un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica d'autore e per il pubblico del Teatro Troisi, che avrà l'occasione di vivere una serata speciale, unica nel cartellone stagionale, all'insegna dell'arte e dell'emozione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.