2 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
4 ore fa:Villapiana, al via i lavori ai sottoservizi del Centro Polivalente “Misasi”
1 ora fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
2 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
3 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
1 ora fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
3 ore fa:Festa della Mandorla ad Amendolara: la "Pizzutella" guarda anche alla cosmetica
Adesso:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
4 ore fa:Prefettura di Cosenza, approvato il piano neve 2025-2026 per l'A2 e le strade statali
30 minuti fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»

A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È tutto pronto per la 23^ edizione di Primafila, l'ormai affermato festival di musica e teatro che, anche per questa edizione, si estenderà tra Rende, Crotone e Castrovillari.

Venerdì 21 novembre alle ore 21, al teatro Sybaris presso il Protoconvento Francescano della città del Pollino arrivano i supereroi della comicità con Super. Domenica 30 novembre alle ore 21, il palco sarà tutto per Franco Neri.

Venerdì 26 dicembre alle ore 21, spazio a Salvatore Gisonna, Peppe Isaia, Peppe Laurato, Lucia Giso e Angelo Bel Giovine con Due di troppo. Uno spettacolo con continui colpi di scena e situazioni surreali che catapulteranno il pubblico in un grande divertimento ed una estrema curiosità fino ad un finale completamente inaspettato.

E poi la chiusura in musica, martedì 30 dicembre alle 21, con Loredana è Mia, il tributo a Mia Martini e Loredana Bertè, con Alessandra Doria alla voce, Davide Di Luca alla chitarra, Mauro Rosati alle tastiere, Luca Ventura alla batteria e Andrea Zaccari al basso.

L'attesa stagione non delude le aspettative del pubblico di Primafila, ormai abituato a spettacoli di alto livello, tra musica e teatro. È per questo che, anche quest'anno, il direttore artistico Benedetto Castriota e l'associazione Novecento, presieduta da Luisa Giannotti, portano in Calabria una selezione di eventi di alto profilo per accontentare famiglie, adulti e bambini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.