4 ore fa:Sibari accende l’estate: da domani dieci giorni di concerti tra archeologia, jazz e grandi voci
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»
6 ore fa:Ance e Confindustria Cosenza unite nel plauso a Roberto Rugna, eletto alla guida del Consiglio delle Regioni di ANCE
6 ore fa:Al Museo di Cariati il progetto dell'architetto Rocco Marsico per il primo incontro di "Un'Estate al Museo"
6 ore fa:Aree industriali di Corigliano-Rossano, in arrivo oltre 3,7 milioni per viabilità, illuminazione e sicurezza
2 ore fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione
2 ore fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro
4 ore fa:Sibari–Sila, sbloccati oltre 11,7 milioni per il completamento del primo lotto.
4 ore fa:Castrovillari, Salerno attacca la maggioranza: «Assenze e tensioni, il Comune si assume le proprie responsabilità»
3 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile

A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È tutto pronto per la 23^ edizione di Primafila, l'ormai affermato festival di musica e teatro che, anche per questa edizione, si estenderà tra Rende, Crotone e Castrovillari.

Venerdì 21 novembre alle ore 21, al teatro Sybaris presso il Protoconvento Francescano della città del Pollino arrivano i supereroi della comicità con Super. Domenica 30 novembre alle ore 21, il palco sarà tutto per Franco Neri.

Venerdì 26 dicembre alle ore 21, spazio a Salvatore Gisonna, Peppe Isaia, Peppe Laurato, Lucia Giso e Angelo Bel Giovine con Due di troppo. Uno spettacolo con continui colpi di scena e situazioni surreali che catapulteranno il pubblico in un grande divertimento ed una estrema curiosità fino ad un finale completamente inaspettato.

E poi la chiusura in musica, martedì 30 dicembre alle 21, con Loredana è Mia, il tributo a Mia Martini e Loredana Bertè, con Alessandra Doria alla voce, Davide Di Luca alla chitarra, Mauro Rosati alle tastiere, Luca Ventura alla batteria e Andrea Zaccari al basso.

L'attesa stagione non delude le aspettative del pubblico di Primafila, ormai abituato a spettacoli di alto livello, tra musica e teatro. È per questo che, anche quest'anno, il direttore artistico Benedetto Castriota e l'associazione Novecento, presieduta da Luisa Giannotti, portano in Calabria una selezione di eventi di alto profilo per accontentare famiglie, adulti e bambini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.