6 ore fa:Altomonte set internazionale: Frank Lotito torna nella terra dei genitori per girare Between Two Worlds
11 ore fa:Laghi di Sibari, la Fipsas apre nuove prospettive per gli sport acquatici
6 ore fa:Via D’Amelio, Garofalo: «Memoria e verità camminino insieme»
4 ore fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
4 ore fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
12 ore fa:Orghia, il Pane prima dello scandalo: a Sibari il rito torna a tavola per il Vinitaly
5 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica
11 ore fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile
2 ore fa:La finale mundiàl più leggendaria di sempre
5 ore fa:Vinitaly a Sybaris, Gallo chiude con il nuovo corto sui MID: un bombardamento di emozioni

A Co-Ro torna la seconda edizione di "Escape Inquisition"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo della prima edizione (ve ne avevamo parlato qui) torna la seconda edizione di "Escape Inquisition" targata Hydra. L'evento ricreerà un atmosfera magica, dove intrigo e giochi di logica si mescoleranno in un cocktail esplosivo di emozioni e divertimento.

Ma di cosa si tratta? «In estrema sintesi - spiegano gli organizzatori - durante una escape room, un gruppo di persone si trova all'interno di una o più stanze precedentemente preparate dagli organizzatori per fare immergere i giocatori in una particolare ambientazione. Calàti in questi suggestivi contesti, i partecipanti avranno sempre uno stesso obiettivo di fondo: Trovare il modo di uscire, di "scappare", appunto. Ma per farlo, dovranno avere a che fare con i personaggi che popoleranno quei luoghi, risolvere rompicapi, interagire con le scenografie, trovare le risposte a svariati indovinelli e così via... Per la nostra seconda edizione di "Escape Inquisition" i figuranti in costume animeranno una magica serata di luna piena tra gli antichi colonnati in pietra del chiostro. I partecipanti divisi in squadre avranno poco più di due ore per risolvere gli enigmi che si troveranno davanti. Dovranno indagare, raccogliere informazioni e ricostruire un tragico evento accaduto in tempi antichi per capire in che modo avere salva la propria anima...».

Puoi iscriverti da solo o con la tua squadra e venire a partecipare a questo evento unico nel suo genere! Quando? Sabato 26 ottobre ore 21:00 Dove? Nel suggestivo chiostro di San Bernardino di Corigliano-Rossano. Per info e prenotazioni: 324 6070960 - 347 2647225.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.