11 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
13 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
12 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
18 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
11 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
56 minuti fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
13 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
17 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
18 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
14 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma

A Co-Ro torna la seconda edizione di "Escape Inquisition"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo della prima edizione (ve ne avevamo parlato qui) torna la seconda edizione di "Escape Inquisition" targata Hydra. L'evento ricreerà un atmosfera magica, dove intrigo e giochi di logica si mescoleranno in un cocktail esplosivo di emozioni e divertimento.

Ma di cosa si tratta? «In estrema sintesi - spiegano gli organizzatori - durante una escape room, un gruppo di persone si trova all'interno di una o più stanze precedentemente preparate dagli organizzatori per fare immergere i giocatori in una particolare ambientazione. Calàti in questi suggestivi contesti, i partecipanti avranno sempre uno stesso obiettivo di fondo: Trovare il modo di uscire, di "scappare", appunto. Ma per farlo, dovranno avere a che fare con i personaggi che popoleranno quei luoghi, risolvere rompicapi, interagire con le scenografie, trovare le risposte a svariati indovinelli e così via... Per la nostra seconda edizione di "Escape Inquisition" i figuranti in costume animeranno una magica serata di luna piena tra gli antichi colonnati in pietra del chiostro. I partecipanti divisi in squadre avranno poco più di due ore per risolvere gli enigmi che si troveranno davanti. Dovranno indagare, raccogliere informazioni e ricostruire un tragico evento accaduto in tempi antichi per capire in che modo avere salva la propria anima...».

Puoi iscriverti da solo o con la tua squadra e venire a partecipare a questo evento unico nel suo genere! Quando? Sabato 26 ottobre ore 21:00 Dove? Nel suggestivo chiostro di San Bernardino di Corigliano-Rossano. Per info e prenotazioni: 324 6070960 - 347 2647225.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.