14 minuti fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
44 minuti fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
4 ore fa:Un Attimo per Noi: yoga, ascolto e benessere sul lungomare: parte l’estate de “I Panni Nostri al Sole”
2 ore fa:Atto intimidatorio contro Lara Grillo: «Colpire un amministratore significa colpire l'intera comunità»
3 ore fa:Crati, finalmente partiti i lavori sugli argini: dopo l’esondazione di febbraio si apre il cantiere atteso da anni
1 ora fa:Tpl, depurazione e nuovo ospedale: Pugliese attacca la Regione. «Troppi annunci, i cittadini aspettano ancora risposte»
4 ore fa:L'acqua di San Giovanni, la notte magica che profuma di Calabria, erbe e rugiada
5 ore fa:Cariati, al Mu.MAM il libro di Mohammadou Saliou e il corto di Ibrahima Diop per raccontare migrazioni e accoglienza
2 ore fa:Boscarello, sequestrata l’area della baraccopoli bruciata: i quattro in salvo sono rumeni e polacchi
3 ore fa:Longobucco, intimidazione contro la consigliera Lara Grillo: «Non sono ricattabile»

A Co-Ro torna la seconda edizione di "Escape Inquisition"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo della prima edizione (ve ne avevamo parlato qui) torna la seconda edizione di "Escape Inquisition" targata Hydra. L'evento ricreerà un atmosfera magica, dove intrigo e giochi di logica si mescoleranno in un cocktail esplosivo di emozioni e divertimento.

Ma di cosa si tratta? «In estrema sintesi - spiegano gli organizzatori - durante una escape room, un gruppo di persone si trova all'interno di una o più stanze precedentemente preparate dagli organizzatori per fare immergere i giocatori in una particolare ambientazione. Calàti in questi suggestivi contesti, i partecipanti avranno sempre uno stesso obiettivo di fondo: Trovare il modo di uscire, di "scappare", appunto. Ma per farlo, dovranno avere a che fare con i personaggi che popoleranno quei luoghi, risolvere rompicapi, interagire con le scenografie, trovare le risposte a svariati indovinelli e così via... Per la nostra seconda edizione di "Escape Inquisition" i figuranti in costume animeranno una magica serata di luna piena tra gli antichi colonnati in pietra del chiostro. I partecipanti divisi in squadre avranno poco più di due ore per risolvere gli enigmi che si troveranno davanti. Dovranno indagare, raccogliere informazioni e ricostruire un tragico evento accaduto in tempi antichi per capire in che modo avere salva la propria anima...».

Puoi iscriverti da solo o con la tua squadra e venire a partecipare a questo evento unico nel suo genere! Quando? Sabato 26 ottobre ore 21:00 Dove? Nel suggestivo chiostro di San Bernardino di Corigliano-Rossano. Per info e prenotazioni: 324 6070960 - 347 2647225.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.