2 ore fa:Il Theoria Rosso 2025 conquista la Gondola d’Oro a Venezia
15 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
1 ora fa:Da Macfrut a Terra Madre, Barbieri chiude una stagione nel segno dei sapori e dei territori calabresi
14 ore fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
34 minuti fa:Busitalia, fumata nera in Prefettura: resta lo stato di agitazione degli ex Simet
59 minuti fa:Protesta di agricoltori e pescatori, Schierarsi Villapiana: «Il Governo intervenga sui costi di produzione»
15 ore fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
14 ore fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
1 ora fa:Asili nido, lunedì riaprono “La Tartaruga” di Cariati e “Il Cucciolo” di Mandatoriccio
2 ore fa:Spezzano Albanese, cancellata la Fiera d’Ottobre: Borrelli attacca l’Amministrazione

A Co-Ro torna la seconda edizione di "Escape Inquisition"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo della prima edizione (ve ne avevamo parlato qui) torna la seconda edizione di "Escape Inquisition" targata Hydra. L'evento ricreerà un atmosfera magica, dove intrigo e giochi di logica si mescoleranno in un cocktail esplosivo di emozioni e divertimento.

Ma di cosa si tratta? «In estrema sintesi - spiegano gli organizzatori - durante una escape room, un gruppo di persone si trova all'interno di una o più stanze precedentemente preparate dagli organizzatori per fare immergere i giocatori in una particolare ambientazione. Calàti in questi suggestivi contesti, i partecipanti avranno sempre uno stesso obiettivo di fondo: Trovare il modo di uscire, di "scappare", appunto. Ma per farlo, dovranno avere a che fare con i personaggi che popoleranno quei luoghi, risolvere rompicapi, interagire con le scenografie, trovare le risposte a svariati indovinelli e così via... Per la nostra seconda edizione di "Escape Inquisition" i figuranti in costume animeranno una magica serata di luna piena tra gli antichi colonnati in pietra del chiostro. I partecipanti divisi in squadre avranno poco più di due ore per risolvere gli enigmi che si troveranno davanti. Dovranno indagare, raccogliere informazioni e ricostruire un tragico evento accaduto in tempi antichi per capire in che modo avere salva la propria anima...».

Puoi iscriverti da solo o con la tua squadra e venire a partecipare a questo evento unico nel suo genere! Quando? Sabato 26 ottobre ore 21:00 Dove? Nel suggestivo chiostro di San Bernardino di Corigliano-Rossano. Per info e prenotazioni: 324 6070960 - 347 2647225.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.