Verdiana incanta la prima serata di Rai 1 con l'imitazione di Arisa
La cantante rossanese è tra i concorrenti che ieri sera si sono esibiti durante la prima serata del noto show televisivo "Tale e Quale". I giudici e il pubblico hanno apprezzato la sua interpretazione tanto da farle guadagnare il secondo posto
CORIGLIANO-ROSSANO – Il talento di Verdiana sbarca nuovamente su Rai 1. La cantante rossanese è, infatti, tra i concorrenti del cast che ieri sera si è esibito durante la prima serata del noto show televisivo “Tale e Quale” condotto da Carlo Conti, in cui gli artisti si cimentano nelle imitazioni dei grandi della musica italiana e straniera. Verdiana ha portato in scena, ieri sera, una splendida Arisa che le ha fatto guadagnare il secondo posto in classifica.
Dopo le esperienze degli anni passati (da Sanremo ad Amici fino alla vittoria sfiorata a Una voce per San Marino) e dopo il successo ottenuto con il gruppo vocale Le Deva, Verdiana ha deciso di accogliere questa nuova sfida con grinta ed entusiasmo.
«È un’esperienza particolare e incredibile cantare con la voce di qualcun altro – ha dichiarato a Gazzetta del Sud – e lo è anche il vedersi con un’altra faccia. Infatti, quello che stupisce maggiormente del programma è la magia realizzata dai truccatori, veri e propri maestri del trasformismo, che modificano completamente la fisionomia del viso con le protesi. Da piccola, per avvicinarmi alla musica, imitavo gli artisti del cuore cantando sul terrazzo di casa – ha ricordato - immaginandomi di essere una di loro. Quell’esperienza, arrivata subito dopo Bravo Bravissimo, fu molto tenera: ricordo che mi misero la parrucca per essere lei. Un primo approccio televisivo ad una sorta di Tale e quale show».
Poi la proposta di partecipazione al programma partita dallo stesso Carlo Conti: «Ci eravamo incontrati questa estate a una serata benefica che lui conduceva a Forte dei Marmi e a cui avevo partecipato con Le Deva. In quell’occasione mi ha proposto il provino per la trasmissione. Ho accettato e ne ho fatto una serie in cui ho portato artiste come Whitney Houston, Anna Oxa e la stessa Giorgia. Sono andati molto bene e ho ricevuto la chiamata definitiva dopo venti giorni».
E sui coach che la seguono per preparare i personaggi ha infine dichiarato: «Maria Grazia è una grandissima professionista e in questa settimana abbiamo scoperto delle affinità anche a livello umano. Manuela è straordinaria, capace di darti il là in più su tutti gli aspetti del movimento e della gestualità dell’artista da imitare».
Insomma, una bella esperienza che ci auguriamo possa restituirle lo spazio che merita, arricchendo il suo percorso di ulteriori soddisfazioni.