2 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
3 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
4 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
1 ora fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
5 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»

La Notte di San Lorenzo a Paludi prende vita sotto la luminosa stella de “I Collage in concerto”

2 minuti di lettura

PALUDI - L’impegno profuso dalla Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, coinvolge ad ampio raggio l’intero territorio e non conosce confini spazio-temporali. La sensibilità e l’abnegazione dei giovani e caparbi Amministratori, nonché di un attento e qualificato staff, fanno sì che l’attività quotidianamente svolta nel delicato campo della cura e dell’assistenza ai soggetti più fragili della società sia sempre accompagnata dalla promozione costante di iniziative, manifestazioni, progetti mirati alla crescita turistica e aggregativa delle nostre comunità.

In tale ottica, s’inserisce la decisione di “Teniamoci Stretti” di sostenere in modo tangibile, quale sponsor ufficiale, lo straordinario evento in programma il prossimo giovedì 10 agosto, alle ore 22.00, in Piazza Benedetto Croce del Comune di Paludi. Si tratta de “I Collage in concerto”, importante ed atteso appuntamento artistico-musicale che rientra a pieno titolo nel programma “L’Estate dei Paludesi 2023” messo a punto dall’Amministrazione Comunale di questo accogliente borgo del Basso Ionio Cosentino. Qui a Paludi, infatti, “Teniamoci Stretti” ha deciso d’investire e mettere radici già anni or sono, dando vita ad una Comunità-Alloggio per Anziani che oggi rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’intera Calabria.

Perché la scelta di promuovere un siffatto evento nell’ambito delle manifestazioni estive? È molto semplice. La Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” è convinta che solo dall’azione sinergica tra i diversi attori del territorio e dalla diffusione di momenti socializzanti si possa contribuire alla tutela e alla valorizzazione dei nostri ridenti centri calabresi, qual è appunto Paludi. La presenza de “I Collage” rappresenta un momento qualificante per tutto il territorio, che riporta tra la gente uno storico gruppo musicale pop-melodico che ha riscosso grande successo, soprattutto a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. Basti ricordare che questa band è riuscita anche a conquistare una seconda posizione, nel 1977, al Festival di Sanremo con la canzone “Tu mi rubi l’anima” e che, negli anni, non ha mai smesso di trasmettere emozioni e sensazioni ad intere generazioni, spesso quale colonna sonora d’amori appena nati e amicizie mai sopite. Tra le canzoni più apprezzate, ricordiamo, ad esempio, “Lei non sapeva far l’amore”, “A piedi nudi” e “Io non ti venderei”. Solo qualche anno fa, inoltre, il gruppo ha presentato il suo ultimo album, “Inconfondibile”: un lavoro che ha dato modo anche ai più giovani di conoscere e apprezzare questi grandi artisti. Nonostante la scelta di vivere la loro passione per la musica un po’ dietro le quinte, “I Collage” continuano a raccontare la loro storia e il loro impegno nel mondo della musica con partecipazioni ad alcuni programmi televisivi.

Appuntamento, quindi, a giovedì 10 agosto, alle ore 22.00, in Piazza Benedetto Croce di Paludi, con la musica d’autore de “I Collage” fortemente voluta e sostenuta dalla Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”. Come sempre, al servizio del territorio.

(Fonte foto ilcorrieredellacittà)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia