7 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
4 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva
6 ore fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»
5 ore fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
7 ore fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
5 ore fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
6 ore fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro
8 ore fa:Santoianni a Mormanno rilancia il tema del vino come attrattore per raccontare i territori
4 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
8 ore fa:Maxi blitz della Stradale a Corigliano-Rossano: fioccano ritiri di patenti per uso del cellulare alla guida

“Uniti dalla Musica-Calabria”: progetto per valorizzare arte, luoghi turistici e eccellenze della Regione

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Valorizzare l’arte, i luoghi turistici e le eccellenze della Calabria anche in questo periodo di pandemia pur stando lontani ma connessi tramite la rete attraverso le nuove tecnologie.

È questo l’obiettivo di “Uniti dalla Musica-Calabria”: dj, performers, cantanti, vj, attraverso le loro esibizioni, con immagini e video ripresi da drone e cameramen, valorizzeranno e faranno conoscere le bellezze del posto da cui, di volta in volta, trasmetteranno.

L’occasione sarà anche utile per promuovere le aziende che, con i loro prodotti, esportano le eccellenze del made in Calabria. L’iniziativa non comporterà nessuna spesa per le amministrazioni e gli enti aderenti, essendo autosostenuta mediante partnership e collaborazioni con imprese locali che intendono promuovere i loro prodotti.

E sarà, ovviamente, gratuita anche per gli spettatori. L’idea, quindi, è quella di “volersi mettere a disposizione” della propria città e del proprio territorio, un nuovo format di promozione, che, con artisti locali, veicolerà soprattutto attraverso il suono della musica, un messaggio positivo di speranza e di ripresa.

Saranno quindi selezionati dei “luoghi del Cuore” del territorio calabrese e si darà vita a degli “appuntamenti con la musica e l’arte”, sempre via social, in base alle disponibilità e alle adesioni che saranno raccolte. Cassano, Civita, Castrovillari, Cosenza (che con il Palazzo della Provincia di Cosenza, sarà la prima tappa), Villapiana, ma anche Crotone e altri luoghi simbolo della Regione che di volta in volta saranno svelati, saranno protagonisti di questa vetrina digitale offerta dallo staff di “Uniti dalla Musica” in attesa di poter tornare a visitarli dal vivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.