2 ore fa:Bilancio, Articolo 21 non si fida del rendiconto di Papasso: «Stop narrazioni fantasiose»
3 ore fa:Persi i fondi per i centri estivi, Le Lampare incalzano il sindaco Minò e l'assessore Crescente
3 minuti fa:Riunione societaria del Corigliano: «La Promozione ci vedrà protagonisti»
3 ore fa:A Villapiana torna la danza internazionale con il Fini Dance Festival 2025
1 ora fa:La Presidente della Provincia è diventata cittadina onoraria di Peja, in Kosovo
2 ore fa:Nuovo successo per Elena Sophia Senise: l'attrice di Castrovillari nella serie "Pesci Piccoli 2"
1 ora fa:Cambia la viabilità a Schiavonea. Qui tutti i dettagli
34 minuti fa:A Co-Ro rinasce la Fiera di Sant'Angelo: l'evento torna dopo anni di assenza
4 ore fa:L'Amministrazione di Co-Ro saluta con orgoglio la nomina di Gattuso come CT della Nazionale
3 ore fa:Continua la protesta dei lavoratori del supermercato Conad di Castrovillari

“Uniti dalla Musica-Calabria”: progetto per valorizzare arte, luoghi turistici e eccellenze della Regione

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Valorizzare l’arte, i luoghi turistici e le eccellenze della Calabria anche in questo periodo di pandemia pur stando lontani ma connessi tramite la rete attraverso le nuove tecnologie.

È questo l’obiettivo di “Uniti dalla Musica-Calabria”: dj, performers, cantanti, vj, attraverso le loro esibizioni, con immagini e video ripresi da drone e cameramen, valorizzeranno e faranno conoscere le bellezze del posto da cui, di volta in volta, trasmetteranno.

L’occasione sarà anche utile per promuovere le aziende che, con i loro prodotti, esportano le eccellenze del made in Calabria. L’iniziativa non comporterà nessuna spesa per le amministrazioni e gli enti aderenti, essendo autosostenuta mediante partnership e collaborazioni con imprese locali che intendono promuovere i loro prodotti.

E sarà, ovviamente, gratuita anche per gli spettatori. L’idea, quindi, è quella di “volersi mettere a disposizione” della propria città e del proprio territorio, un nuovo format di promozione, che, con artisti locali, veicolerà soprattutto attraverso il suono della musica, un messaggio positivo di speranza e di ripresa.

Saranno quindi selezionati dei “luoghi del Cuore” del territorio calabrese e si darà vita a degli “appuntamenti con la musica e l’arte”, sempre via social, in base alle disponibilità e alle adesioni che saranno raccolte. Cassano, Civita, Castrovillari, Cosenza (che con il Palazzo della Provincia di Cosenza, sarà la prima tappa), Villapiana, ma anche Crotone e altri luoghi simbolo della Regione che di volta in volta saranno svelati, saranno protagonisti di questa vetrina digitale offerta dallo staff di “Uniti dalla Musica” in attesa di poter tornare a visitarli dal vivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.