14 ore fa:IOS Longobucco protagonista alle OGR di Torino
13 ore fa:Presidio a Rossano per Ahmad Salem: «La solidarietà non si arresta»
12 ore fa:“La Bizantina” cresce ancora: oltre 130 ciclisti da tutta Italia tra sport, fatica e territorio
10 ore fa:Diario di un viaggio nella Grecia classica: sulle rotte dello Ionio dove nacque l’anima della Magna Grecia
10 ore fa:“Una casa per tutti”, al via il bando dell’Ats di Corigliano-Rossano per aiutare le famiglie in difficoltà
14 ore fa:Danni maltempo a Co-Ro: chiesta l’attivazione di un servizio di supporto per cittadini e attività danneggiate
11 ore fa:Bocchigliero, la Cicogna nera torna a nidificare: nel nido del GRAC deposto il terzo uovo | VIDEO
12 ore fa:Emergenza idrica, Trebisacce accelera: piano da 2 milioni per salvare l’estate e aiutare la costa jonica
11 ore fa:Festa dell’Europa, la Sibaritide celebra l’UE tra piazze, scuole e giovani
9 ore fa:Si avvicina l'appuntamento con il Festival della Birra artigianale "Malto Calabro"

“Guardarsi dentro… con gli occhi di Dio” libro per le coppie scritto da don Franco Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Un accompagnamento biblico-spirituale a favore di quelle coppie di coniugi, sane o fragili che siano, che vogliono nutrirsi della Parola. Uno strumento che aiuti a leggersi dento e a leggere il proprio rapporto di coppia, con gli occhi e il cuore misericordioso di Dio».

Così viene descritto nella scheda di presentazione “Guardarsi dentro… con gli occhi di Dio” il nuovo libro del parroco dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati don Franco Romano.

Il sacerdote, attualmente direttore della Pastorale della Famiglia, ha creato un vero e proprio prontuario, non solo adatto a chi si accinge a vivere insieme per la prima volta, ma a tutte le coppie che condividono da tempo un percorso di vita comune.

Il volume, che raccoglie 25 schede di “Lectio divina” per itineranti di coppia, può essere utile anche per i “Gruppi famiglia” delle parrocchie.

Il libro, edito Tau Editrice, è acquistabile dal 25 gennaio in tutte le librerie e on-line

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.