6 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
5 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
7 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
8 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
6 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
5 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
9 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
8 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
7 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
4 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»

“Guardarsi dentro… con gli occhi di Dio” libro per le coppie scritto da don Franco Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Un accompagnamento biblico-spirituale a favore di quelle coppie di coniugi, sane o fragili che siano, che vogliono nutrirsi della Parola. Uno strumento che aiuti a leggersi dento e a leggere il proprio rapporto di coppia, con gli occhi e il cuore misericordioso di Dio».

Così viene descritto nella scheda di presentazione “Guardarsi dentro… con gli occhi di Dio” il nuovo libro del parroco dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati don Franco Romano.

Il sacerdote, attualmente direttore della Pastorale della Famiglia, ha creato un vero e proprio prontuario, non solo adatto a chi si accinge a vivere insieme per la prima volta, ma a tutte le coppie che condividono da tempo un percorso di vita comune.

Il volume, che raccoglie 25 schede di “Lectio divina” per itineranti di coppia, può essere utile anche per i “Gruppi famiglia” delle parrocchie.

Il libro, edito Tau Editrice, è acquistabile dal 25 gennaio in tutte le librerie e on-line

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.