5 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
Ieri:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
4 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
22 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
2 minuti fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
3 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
23 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio

Crosia: Nòstos, quando un'impresa ritorna alle origini

2 minuti di lettura

Studio Tenda GALATI riapre il suo storico showroom di Mirto- Crosia. Dopo aver concluso la positiva e costruttiva esperienza commerciale a Rossano, nella casa dei tendaggi d’autore più rinomata dell’area ionica cosentina ha preso piede ed è cresciuto il senso del Nòstos, del ritorno alle origini, con la maturità di un’azienda ormai affermata e che da oltre 40 anni impreziosisce, con maestria e gusto, le case dei calabresi. E proprio come un guerriero che ha vissuto mille avventure,  fervono i preparativi per il suo rientro a casa. Lo storico punto vendita di Studio Tenda GALATI in Via Nazionale 46 a Mirto-Crosia (Cs), rinnovato e arricchito delle produzioni artigiane, riaprirà i battenti la prossima Domenica 4 Dicembre, alle ore 18.00, in un’ouverture cerimoniale pensata per incantare gli ospiti che desidereranno porgere il loro bentornato allo storico marchio traentino per tentaggi, conosciuto in tutto il Meridione d’Italia. Soddisfatti i coniugi Luisa e Domenico Galati, interpreti e ideatori dello Studio Tenda che ogni anno, da trent’anni, importano le migliori griffe di stoffe per tramutarli in arredi di classe e di grido. Dopo aver acquisito esperienza ed aver riscosso successo – dice Domenico Galati, titolare dello Studio Tenda - abbiamo voluto riaffermare la nostra presenza a Mirto-Crosia, proprio lì da dove eravamo partiti. È stato il desiderio del ritorno alle nostre origini, del nostos, appunto, misto alla necessaria motivazione che serve per una nuova sfida imprenditoriale, a spingerci verso questa nuova esperienza. Senza dubbio – aggiunge - la riapertura dello storico showroom di Mirto-Crosia è carica di una forte componente emozionale in quanto per noi tutti significa dare onore e omaggio alla comunità e al paese che ci ha visti nascere e ha dato le radici ad un’azienda da sempre molto legata alla storia e alle tradizioni di questo territorio.

SHOWROOM A CROSIA DI GALATI

Destinato ad accogliere professionisti, architetti ed interior designers, lo showroom Studio Tenda GALATI di Mirto-Crosia presenterà le collezioni di tessuto ed i telai delle più importanti case italiane ed europee: da Rubelli a Soleil Blue passando da Jab Anstoetz, Carlucci e Casamance e alle altre griffe di pregio. La nuova sede occupa per intero il pian terreno di un palazzo sito nel cuore commerciale di Mirto-Crosia, lungo la Strada Statale 106 Jonica, per oltre 500 mq di esposizione.

Lo showroom, studiato per accogliere clienti e stakeholder del settore arredamenti e proiettarli subito nello studio del necessario,  è organizzato alla maniera dei department stores: le collezioni ed i brand vivono in modo autonomo per enfatizzarne le peculiarità e il lifestyle. Uno spazio ben illuminato e attrezzato di ogni confort permetterà ai clienti e ai tecnici di scegliere, tra la vasta gamma di prodotti offerti, la migliore soluzione per il loro design. Il nuovo showroom Studio Tenda GALATI, di via Nazionale 46 ha il pregio di poter presentare anche i prodotti artigianali, prodotti in house, garantendo al contempo un servizio ed un’assistenza ai professionisti in linea con lo standing delle migliori aziende di tendaggio nazionali ed europee.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.