20 minuti fa:Tagli a stipendi e vitalizi, il M5S incalza il Consiglio regionale: «La politica dia l’esempio»
2 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley : sabato torna in campo contro la prima in classifica
45 minuti fa:Lite tra extracomunitari finita in aggressione su via Aldo Moro: due fermi nella notte
15 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
14 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
3 ore fa:Emergenza sicurezza a Co-Ro, Villella (FdI) replica a M5S, AVS e PD
Adesso:C’è un indagato per la morte del prof di origini coriglianesi in Salento
14 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
1 ora fa:A Roseto Capo Spulico due giornate per costruire il futuro sostenibile delle comunità del Sud
1 ora fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" e l'Azione Cattolica insieme per promuovere giovani talenti

C’è un indagato per la morte del prof di origini coriglianesi in Salento

1 minuti di lettura

LECCE - C’è un nome iscritto nel registro degli indagati per la morte di Giuseppe Turano, il docente di 47 anni, di origini coriglianesi, deceduto in seguito al drammatico incidente avvenuto nella serata di venerdì 9 gennaio lungo la statale 275, nel territorio di Alessano, in provincia di Lecce.

L’indagine, coordinata dalla Procura salentina, ruota attorno alla condotta del conducente dell’altra vettura coinvolta, una Maserati guidata da un uomo di 34 anni. Dagli accertamenti eseguiti subito dopo l’impatto sarebbe emersa la positività all’alcoltest, con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Per questo motivo l’uomo è ora indagato con l’ipotesi di omicidio stradale aggravato.

Tra gli elementi chiave dell’inchiesta figura anche la velocità di marcia del veicolo di grossa cilindrata. Secondo quanto trapelato dagli atti e dalle verifiche tecniche in corso, l’auto potrebbe procedere a un’andatura estremamente sostenuta al momento dello schianto. Un urto violentissimo, consumatosi in pochi istanti, che avrebbe provocato il ribaltamento di uno dei mezzi e il suo trascinamento per decine di metri sull’asfalto.

La notizia ha colpito profondamente la comunità di Corigliano-Rossano, terra a cui Turano era legato per origini familiari. Insegnava matematica in un istituto superiore di Specchia ed era descritto come un docente stimato e molto apprezzato da studenti e colleghi.

Quella sera stava rientrando a casa per raggiungere i familiari. Durante una manovra di svolta si è verificato l’impatto fatale con la Maserati: uno scontro che non gli ha lasciato scampo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.