4 ore fa:Oltre 200 persone al Castello Ducale di Corigliano per SoeVe – L’essenza della forma
4 ore fa:Carcere di Rossano, dopo anni riapre uno spazio per il personale: nuovo bar e area tempo libero
1 ora fa:Cassano si mobilita contro la sclerosi multipla: in piazza torna “La Mela di AISM”
3 ore fa:Corigliano Volley, buona la prima: contro Vibo arrivano indicazioni e un PalaBrillia già caldo
2 ore fa:Beach Volley, a Schiavonea parte il World Beach Pro Tour: oggi le prime sfide
1 ora fa:Medicina, l’Unical allarga la squadra: confermate dieci specializzazioni e arriva Neurochirurgia
52 minuti fa:Insiti, «basta indiscrezioni». Madeo chiede alla Regione il cronoprogramma ufficiale del trasloco | VIDEO
22 minuti fa:Presentato a Cosenza "Barche di Sabbia" dello scrittore spezzanese Emanuele Armentano
3 ore fa:San Nilo, arriva il parere dei Vigili del Fuoco. Faragalli: «Terzo piano fruibile per 50 posti» - VIDEO
2 ore fa:Greco porta la Calabria a Milano: in passerella la moda che dice no alla violenza sulle donne

L'anonima incendi torna a colpire a Corigliano-Rossano: due roghi nella notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte ad alta tensione a Corigliano-Rossano dove l'anonima incendi è ritornata a colpire con forza e virulenza costringendo le forze dell'ordine e le unità di soccorso a fare gli straordinari: due distinti episodi di incendi dolosi hanno distrutto prima un'autovettura e successivamente un camion adibito alla vendita di panini.

Il primo allarme è scattato intorno all'una di notte in località Torre Pisani. Un'auto Nissan Qashqai è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare il rogo, e gli agenti del Commissariato di PS per i rilievi del caso. Gli accertamenti iniziali sembrano non lasciare dubbi sulla natura dolosa dell'incendio: gli inquirenti, infatti, avrebbero rinvenuto una pompa di benzina appoggiata sul cofano del veicolo, intestato a una donna residente in un comune limitrofo.

Poche ore dopo, intorno alle tre del mattino, un nuovo allarme ha mobilitato le forze dell'ordine e i pompieri. Questa volta, ad essere preso di mira dalle fiamme è stato un camion per la vendita di panini parcheggiato in via Fontanelle, a Corigliano scalo. Anche in questo caso, gli elementi raccolti sul posto farebbero propendere per l'origine dolosa dell'incendio. Ciò che desta particolare preoccupazione è che si tratterebbe del terzo episodio simile ai danni dello stesso propiretario, un elemento che suggerisce una chiara matrice intenzionale e forse una specifica "azione punitiva" nei confronti del proprietario.

Le forze dell'ordine presenti su entrambi i luoghi degli incendi hanno avviato le indagini per cercare di fare luce su questi inquietanti episodi. Si stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i reperti al fine di identificare i responsabili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.