21 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
3 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
8 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
5 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
19 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
4 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”

L'anonima incendi torna a colpire a Corigliano-Rossano: due roghi nella notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte ad alta tensione a Corigliano-Rossano dove l'anonima incendi è ritornata a colpire con forza e virulenza costringendo le forze dell'ordine e le unità di soccorso a fare gli straordinari: due distinti episodi di incendi dolosi hanno distrutto prima un'autovettura e successivamente un camion adibito alla vendita di panini.

Il primo allarme è scattato intorno all'una di notte in località Torre Pisani. Un'auto Nissan Qashqai è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare il rogo, e gli agenti del Commissariato di PS per i rilievi del caso. Gli accertamenti iniziali sembrano non lasciare dubbi sulla natura dolosa dell'incendio: gli inquirenti, infatti, avrebbero rinvenuto una pompa di benzina appoggiata sul cofano del veicolo, intestato a una donna residente in un comune limitrofo.

Poche ore dopo, intorno alle tre del mattino, un nuovo allarme ha mobilitato le forze dell'ordine e i pompieri. Questa volta, ad essere preso di mira dalle fiamme è stato un camion per la vendita di panini parcheggiato in via Fontanelle, a Corigliano scalo. Anche in questo caso, gli elementi raccolti sul posto farebbero propendere per l'origine dolosa dell'incendio. Ciò che desta particolare preoccupazione è che si tratterebbe del terzo episodio simile ai danni dello stesso propiretario, un elemento che suggerisce una chiara matrice intenzionale e forse una specifica "azione punitiva" nei confronti del proprietario.

Le forze dell'ordine presenti su entrambi i luoghi degli incendi hanno avviato le indagini per cercare di fare luce su questi inquietanti episodi. Si stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i reperti al fine di identificare i responsabili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.