L'anonima incendi torna a colpire a Corigliano-Rossano: due roghi nella notte
Il primo a Rossano scalo e l'altro a Corigliano scalo. Nel mirino la vettura di una donna e un camion per la vendita ambulante. Chiara la matrice dolosa in entrambe i casi

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte ad alta tensione a Corigliano-Rossano dove l'anonima incendi è ritornata a colpire con forza e virulenza costringendo le forze dell'ordine e le unità di soccorso a fare gli straordinari: due distinti episodi di incendi dolosi hanno distrutto prima un'autovettura e successivamente un camion adibito alla vendita di panini.
Il primo allarme è scattato intorno all'una di notte in località Torre Pisani. Un'auto Nissan Qashqai è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare il rogo, e gli agenti del Commissariato di PS per i rilievi del caso. Gli accertamenti iniziali sembrano non lasciare dubbi sulla natura dolosa dell'incendio: gli inquirenti, infatti, hanno rinvenuto una pompa di benzina appoggiata sul cofano del veicolo, intestato a una donna residente in un comune limitrofo.
Poche ore dopo, intorno alle tre del mattino, un nuovo allarme ha mobilitato le forze dell'ordine e i pompieri. Questa volta, ad essere preso di mira dalle fiamme è stato un camion per la vendita di panini parcheggiato in via Fontanelle, a Corigliano scalo. Anche in questo caso, gli elementi raccolti sul posto farebbero propendere per l'origine dolosa dell'incendio. Ciò che desta particolare preoccupazione è che si tratterebbe del terzo episodio simile ai danni dello stesso propiretario, un elemento che suggerisce una chiara matrice intenzionale e forse una specifica "azione punitiva" nei confronti del proprietario.
Le forze dell'ordine presenti su entrambi i luoghi degli incendi hanno avviato le indagini per cercare di fare luce su questi inquietanti episodi. Si stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i reperti al fine di identificare i responsabili.