2 ore fa:Derby di Rossano, grande pubblico e pari tra Academy e Rossano Scalo - VIDEO
1 ora fa:“Le Clementine della Solidarietà” arrivano a Roma
30 minuti fa:A Insiti sparisce la "Cittadella degli uffici" e appare un "Polo delle superiori"
2 ore fa:Al Vintage Caffè di Co-Ro una serata dedicata alle “Donne Invisibili” e alla Palestina
4 ore fa:Rientrare a Natale costa troppo: aumentano ancora le tariffe di viaggio per la Calabria
3 ore fa:Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito
1 ora fa:Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»
3 ore fa:Consultorio Cariati, Greco (IV) denuncia: «Da due mesi senza ostetrica e con un medico "a scadenza"»
Adesso:All'Open d’Italia Ju Jitsu di Catania la Dojo Bushi Castrovillari brilla con tre medaglie
1 ora fa:Ciminelli (Parco Secca di Amendolara) all'Unical: «Parchi marini calabresi come laboratori di innovazione tecnologica»

Co-Ro, donna in possesso di hashish arrestata prima di un colloquio con un detenuto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel corso della giornata di ieri 11 marzo 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile dal Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno effettuato l’arresto di una ragazza del posto, gravemente indiziata del reato di «detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo cessione», aggravato perché contestato nei pressi di un istituto penitenziario.  

Un normale controllo alla circolazione stradale, effettuato dai militari della Sezione Radiomobile nei pressi del carcere di Rossano, ha permesso di reprimere quella che è apparsa essere potenzialmente una attività illecita afferente alla cessione di sostanze stupefacenti. Gli occupanti del mezzo controllato hanno ammesso che erano in procinto di entrare nel carcere per fare visita ad un loro congiunto detenuto, ma il loro atteggiamento è apparso particolarmente schivo e, soprattutto, connotato da un insolito nervosismo.

Ragione che ha indotto gli operatori ad approfondire il controllo, tanto che nel mezzo sono stati trovati gli effetti personali che dovevano essere consegnati durante il colloquio al soggetto recluso. Le successive attività di perquisizione effettuate sulle persone hanno poi consentito di recuperare un involucro che conteneva circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo «Hashish», che una delle occupanti del mezzo aveva occultato sulla sua persona. Le attività di ricerca sono state poi estese al domicilio della giovane, dove è stata trovata un’altra modica quantità della stessa sostanza.

Per questa ragione, potendosi ravvisare l’aggravante prevista dall’art. 80 del DPR 309 del 1990, che contempla un aumento della pena qualora il reato di «detenzione finalizzata alla cessione» delle sostanze stupefacenti venga effettuato nei pressi, tra gli altri, anche degli istituti di reclusione, la ragazza è stata arrestata nella flagranza del reato richiamato.

L’interessata, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stata sottoposta agli «arresti domiciliari», in attesa dell’udienza per la convalida della misura precautelare adottata.     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.