Ieri:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
Ieri:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
20 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
22 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
Ieri:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
Ieri:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
18 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
21 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
21 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
Ieri:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana

Picchia la moglie in presenza dei figli: arrestato 50enne

1 minuti di lettura

COSENZA - La Polizia di Stato di Cosenza, nella giornata del 7, ha tratto in arresto un uomo cinquantenne, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, in danno della propria moglie.

In particolare, a seguito di segnalazione pervenuta sul numero unico di emergenza, equipaggi della Squadra Volante della locale Questura, diretta dal Questore della Provincia dio Cosenza, dr, Giuseppe Cannizzaro, si recavano presso un'abitazione, ove veniva segnalata una donna vittima di aggressione da parte del proprio marito, in presenza dei propri figli, di cui uno minore e affetto da disabilità.

Gli operatori di polizia, ivi giunti, rintracciavano la richiedente dell'intervento che, in evidente stato di agitazione e con una ferita sanguinante al labbro, riferiva di essere stata aggredita dal marito, presente sul posto e già segnalato per reati specifici contro la persona, nonché già sottoposto alla misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali per analoghi episodi.

La donna veniva soccorsa da unità del 118 che la trasportava presso il locale Pronto Soccorso dove, al termine degli accertamenti sanitari, veniva dimessa con una prognosi di 5 (cinque) giorni per le lesioni riscontrate.

Al termine delle attività, il soggetto è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato in quanto ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica, tradotto presso il domicilio della madre in attesa di giudizio.

Nella successiva udienza di convalida, il giudice dibattimentale ha convalidato l'arresto disponendo nei confronti dell'indagato l'applicazione del diviato di avvicinamento alla persona offesa e allontanamento dalla casa familiare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.