1 ora fa:Filazzola, fondista del Cal, a Sappada per i Mondiali Master
1 ora fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
3 ore fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
5 ore fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
26 minuti fa:Protezione Civile, la Colonna Mobile si presenta a cittadini e volontari
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
4 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
4 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
3 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
55 minuti fa:Per Rifondazione Comunista Calabria «il maltempo mette a nudo le responsabilità politiche»

Picchia la moglie in presenza dei figli: arrestato 50enne

1 minuti di lettura

COSENZA - La Polizia di Stato di Cosenza, nella giornata del 7, ha tratto in arresto un uomo cinquantenne, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, in danno della propria moglie.

In particolare, a seguito di segnalazione pervenuta sul numero unico di emergenza, equipaggi della Squadra Volante della locale Questura, diretta dal Questore della Provincia dio Cosenza, dr, Giuseppe Cannizzaro, si recavano presso un'abitazione, ove veniva segnalata una donna vittima di aggressione da parte del proprio marito, in presenza dei propri figli, di cui uno minore e affetto da disabilità.

Gli operatori di polizia, ivi giunti, rintracciavano la richiedente dell'intervento che, in evidente stato di agitazione e con una ferita sanguinante al labbro, riferiva di essere stata aggredita dal marito, presente sul posto e già segnalato per reati specifici contro la persona, nonché già sottoposto alla misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali per analoghi episodi.

La donna veniva soccorsa da unità del 118 che la trasportava presso il locale Pronto Soccorso dove, al termine degli accertamenti sanitari, veniva dimessa con una prognosi di 5 (cinque) giorni per le lesioni riscontrate.

Al termine delle attività, il soggetto è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato in quanto ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica, tradotto presso il domicilio della madre in attesa di giudizio.

Nella successiva udienza di convalida, il giudice dibattimentale ha convalidato l'arresto disponendo nei confronti dell'indagato l'applicazione del diviato di avvicinamento alla persona offesa e allontanamento dalla casa familiare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.