12 ore fa:Ortopedia a Castrovillari, il 25 ottobre arriva il sistema di aerazione per la sala operatoria
2 ore fa:Enrico Parisi a SOIL Date: «I giovani agricoltori vogliono essere protagonisti del presente e del futuro»
40 minuti fa:San Nilo messaggero di pace: il Rotary dedica un convegno al santo e alla sua eredità
2 ore fa:Mare in Movimento, centinaia di studenti a lezione di blue economy sul litorale di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Parità di genere, iGreco ottiene la certificazione per ridurre il divario salariale
12 ore fa:Ospedale di Trebisacce, Mundo sollecita l’Asp: «Servono infermieri per la Radiologia»
12 ore fa:Cariati, rifiuti ingombranti davanti all'isola ecologica: insorgono le Lampare
10 minuti fa:Calopezzati, Teresa Anastasio lascia il PD e aderisce a Casa Riformista: sarà commissaria cittadina
11 ore fa:Giovanni Munno tra i cinque vincitori del Premio UniversiPA 2026
1 ora fa:Porto di Corigliano, nuovi servizi per pescatori e diportisti: sabato l'inaugurazione dei Cantieri Feraco

Longobucco, atto intimidatorio ai danni di Greco: lasciato un suino agonizzante nelle proprietà della famiglia

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – Nuovo, vile e grave atto intimidatorio ai danni della famiglia dell’assessore Serafino Greco: ieri il padre ha trovato nella sua proprietà di località Santa Brigida il proprio suino agonizzante, presumibilmente ferito in testa con un’arma da fuoco. Il fatto è stato segnalato ai Carabinieri. Le indagini sono in corso.

È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Pirillo esprimendo solidarietà e vicinanza a nome personale e dell’Amministrazione Comunale alla Famiglia Greco ribadendo, anche in questa occasione, ferma condanna per gesti che minano la serenità della comunità.

«Ci auguriamo – continua il Primo Cittadino - che le autorità competenti facciano presto piena luce per individuare eventuali responsabili di quanto accaduto sia in questa occasione che nello scorso mese di agosto, quando nella proprietà di famiglia veniva danneggiato il vigneto».

«L’invito all’assessore Greco – conclude Pirillo – è a proseguire con impegno e dedizione nel percorso politico intrapreso, nel solco della trasparenza e nel rispetto della legalità, a beneficio del territorio e della propria comunità, fatta di persone per bene che respingono con forza ogni comportamento prepotente e aggressivo».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.