20 ore fa:Disagio abitativo in Calabria, Tavernise e Buffone (M5S) depositano un'interrogazione
15 ore fa:Co-Ro, cresce l'attesa per lo spettacolo "Olivia Denaro" con Ambra Angiolini
13 ore fa:Catasta Pollino lancia un nuovo progetto di destinazione turistica per unire il Parco e Sibari
19 ore fa:Castrovillari, Weekend in White: sposi da tutta la provincia per la sesta edizione
1 ora fa:Grande partecipazione alla scuola di formazione politica di FdI
14 ore fa:Sulla ferrovia jonica (quando era aperta) meno di 400 pendolari al giorno
13 ore fa:A Co-Ro caduti 225 mm di pioggia: Stasi fa la conta dei danni causati dal maltempo
14 ore fa:Co-Ro, maltrattamenti su disabile diffusi in rete: arresti domiciliari ai familiari
15 ore fa:Il presidente di Azione Cattolica Giuseppe Notaristefano in visita in Diocesi
18 ore fa:JuJitsu ai Campionati Italiani 2025: medaglia d'oro per la Dojo Bushi Castrovillari Asd

Irrompono in un'abitazione a Schiavonea armati di mazze e rapinano una famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una famiglia di Schiavonea Marina è stata vittima di una violenta rapina a mano armata nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:00. I rapinatori, armati di mazze, hanno fatto irruzione nell'abitazione sorprendendo i membri della famiglia.

Secondo le testimonianze raccolte, uno dei componenti della famiglia ha aperto la porta trovandosi di fronte i malviventi. Questi, con violenza, sono entrati nell'abitazione costringendo la famiglia a consegnare denaro contante, gioielli e altri oggetti di valore. I rapinatori hanno inoltre costretto le vittime ad aprire la cassaforte, depredandola del suo contenuto. Al momento non è stato ancora quantificato l'ammontare del bottino.

Dopo la rapina, i criminali sono fuggiti a piedi, dileguandosi tra le strade del borgo marinaro. La famiglia, seppur sotto shock, ha immediatamente contattato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, accertandosi delle condizioni di salute delle vittime, fortunatamente illese.

Sono immediatamente partite le indagini per risalire all'identità dei responsabili. Le forze dell'ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali elementi utili per le indagini. La comunità di Schiavonea è scossa dall'accaduto e vive un clima di preoccupazione crescente per l'aumento di episodi di criminalità violenta nella frazione Marina. La popolazione chiede maggiori controlli e un rafforzamento delle misure di sicurezza. Le indagini sono in corso.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.