12 minuti fa:A Paludi nasce Terra&Radici, il nuovo format culturale che parla di libri
1 ora fa:Da Stringari a Mbuzati passando per Vakarici, l’Arberia invasa da auto d’epoca
2 ore fa:Legge Urbanistica Regionale: incontro in Provincia
15 ore fa:La Ciclovia dei Parchi della Calabria diventa la prima certificata EuroVelo in Italia
11 ore fa:Pauroso incidente a Mirto, auto si ribalta sulla carreggiata: feriti trasportati in ospedale
15 ore fa:Giornata mondiale autismo, la politica in prima linea per supportare le famiglie
42 minuti fa:Evento periti agrari al Majorana, lo sviluppo passa dal dialogo tra la formazione e le produzioni territoriali 
14 ore fa:Dissesto idrogeologico, programmati 5 milioni di investimenti nella Valle del Trionto
17 ore fa:Laghi di Sibari: riunione straordinaria per la sicurezza
16 ore fa:Ex caserma dei Vigili del Fuoco, nuova provocazione: «Trasferiamoci i carabinieri!»

Irrompono in un'abitazione a Schiavonea armati di mazze e rapinano una famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una famiglia di Schiavonea Marina è stata vittima di una violenta rapina a mano armata nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:00. I rapinatori, armati di mazze, hanno fatto irruzione nell'abitazione sorprendendo i membri della famiglia.

Secondo le testimonianze raccolte, uno dei componenti della famiglia ha aperto la porta trovandosi di fronte i malviventi. Questi, con violenza, sono entrati nell'abitazione costringendo la famiglia a consegnare denaro contante, gioielli e altri oggetti di valore. I rapinatori hanno inoltre costretto le vittime ad aprire la cassaforte, depredandola del suo contenuto. Al momento non è stato ancora quantificato l'ammontare del bottino.

Dopo la rapina, i criminali sono fuggiti a piedi, dileguandosi tra le strade del borgo marinaro. La famiglia, seppur sotto shock, ha immediatamente contattato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, accertandosi delle condizioni di salute delle vittime, fortunatamente illese.

Sono immediatamente partite le indagini per risalire all'identità dei responsabili. Le forze dell'ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali elementi utili per le indagini. La comunità di Schiavonea è scossa dall'accaduto e vive un clima di preoccupazione crescente per l'aumento di episodi di criminalità violenta nella frazione Marina. La popolazione chiede maggiori controlli e un rafforzamento delle misure di sicurezza. Le indagini sono in corso.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.