Irrompono in un'abitazione a Schiavonea armati di mazze e rapinano una famiglia
Scene da incubo assoluto nel pomeriggio nel centro storico marinaro di Corigliano-Rossano. Sul posto gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza. Intanto cresce l'indignazione e la rabbia tra i cittadini
CORIGLIANO-ROSSANO – Una famiglia di Schiavonea Marina è stata vittima di una violenta rapina a mano armata nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:00. I rapinatori, armati di mazze, hanno fatto irruzione nell'abitazione sorprendendo i membri della famiglia.
Secondo le testimonianze raccolte, uno dei componenti della famiglia ha aperto la porta trovandosi di fronte i malviventi. Questi, con violenza, sono entrati nell'abitazione costringendo la famiglia a consegnare denaro contante, gioielli e altri oggetti di valore. I rapinatori hanno inoltre costretto le vittime ad aprire la cassaforte, depredandola del suo contenuto. Al momento non è stato ancora quantificato l'ammontare del bottino.
Dopo la rapina, i criminali sono fuggiti a piedi, dileguandosi tra le strade del borgo marinaro. La famiglia, seppur sotto shock, ha immediatamente contattato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, accertandosi delle condizioni di salute delle vittime, fortunatamente illese.
Sono immediatamente partite le indagini per risalire all'identità dei responsabili. Le forze dell'ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali elementi utili per le indagini. La comunità di Schiavonea è scossa dall'accaduto e vive un clima di preoccupazione crescente per l'aumento di episodi di criminalità violenta nella frazione Marina. La popolazione chiede maggiori controlli e un rafforzamento delle misure di sicurezza. Le indagini sono in corso.