15 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
16 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
13 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
17 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
17 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
21 minuti fa:Oltre Sybaris: la Sibaritide torna protagonista a Paestum con una ricerca sui tumuli di Thurii
18 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
1 ora fa:Morano Calabro si rifà il look: nuove installazioni artistiche e segnaletica per il borgo
13 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
14 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile

Irrompono in un'abitazione a Schiavonea armati di mazze e rapinano una famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una famiglia di Schiavonea Marina è stata vittima di una violenta rapina a mano armata nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:00. I rapinatori, armati di mazze, hanno fatto irruzione nell'abitazione sorprendendo i membri della famiglia.

Secondo le testimonianze raccolte, uno dei componenti della famiglia ha aperto la porta trovandosi di fronte i malviventi. Questi, con violenza, sono entrati nell'abitazione costringendo la famiglia a consegnare denaro contante, gioielli e altri oggetti di valore. I rapinatori hanno inoltre costretto le vittime ad aprire la cassaforte, depredandola del suo contenuto. Al momento non è stato ancora quantificato l'ammontare del bottino.

Dopo la rapina, i criminali sono fuggiti a piedi, dileguandosi tra le strade del borgo marinaro. La famiglia, seppur sotto shock, ha immediatamente contattato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, accertandosi delle condizioni di salute delle vittime, fortunatamente illese.

Sono immediatamente partite le indagini per risalire all'identità dei responsabili. Le forze dell'ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali elementi utili per le indagini. La comunità di Schiavonea è scossa dall'accaduto e vive un clima di preoccupazione crescente per l'aumento di episodi di criminalità violenta nella frazione Marina. La popolazione chiede maggiori controlli e un rafforzamento delle misure di sicurezza. Le indagini sono in corso.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.