11 ore fa:«No al colonialismo elettorale»: Rifondazione Comunista attacca l’assessore Gallo
9 ore fa:Spezzano Albanese ricorda il professor Aldo Pugliese: una giornata tra memoria, cultura e comunità
12 ore fa:Mandatoriccio, il paese senza depuratore: l’opera mai finita che ora pesa su ambiente e casse comunali
13 ore fa:Campolo (FdI): «Reintrodurre le preferenze per combattere astensionismo e sfiducia»
12 ore fa:Villapiana, Gallo replica al M5S: «Video manipolato, nessuna minaccia ai cittadini»
11 ore fa:«Casa Serena ha bisogno di una svolta culturale»: l’appello di Francesco Garofalo
9 ore fa:Campana avvia il monitoraggio del gas Radon: al via una campagna di prevenzione ambientale con ARPACAL
10 ore fa:Cosenza, vandalizzata la panchina rossa dedicata alla giornalista rossanese Maria Rosaria Sessa
13 ore fa:Castrovillari, avviato il percorso per le fistole artero-venose FAV: nuovo servizio per pazienti nefropatici
10 ore fa:Duemila posti subito disponibili: all'Unical parte l'ammissione alle Lauree Magistrali

Incendio a Frasso: auto e camper distrutti. Si presume il dolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella notte scorsa, un incendio di probabile matrice dolosa ha interessato la località Frasso, lungo la Statale 106, all'altezza della rotatoria del Codex. Un’auto in uso a un cittadino straniero è stata avvolta dalle fiamme, causando l’implosione del serbatoio e una fiammata che ha interessato un camper parcheggiato nelle vicinanze, distruggendolo completamente.

Intervenuta sul posto, la polizia stradale del distaccamento di Corigliano-Rossano ha allertato i vigili del fuoco del locale distaccamento, che hanno condotto le operazioni di spegnimento. Le operazioni si sono rivelate complesse a causa dell’intensità del rogo. Nel camper erano presenti due bombole di gas, che sono state prontamente estratte e messe in sicurezza grazie all’intervento esperto dei vigili del fuoco.

Le indagini sono in corso per accertare le dinamiche dell’incendio e risalire agli autori del gesto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.