31 minuti fa:Città di Corigliano Rossano, si separano le strade con mister Frenk Sidero
15 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
2 ore fa:Allerta meteo, ecco perché Stasi ha chiuso le scuole oggi a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Lanciata la petizione per riconoscere i caregiver h24 come lavoratori
2 ore fa:Pubblicato il nuovo libro di Francesco Sapia: "Il coraggio di dire no - La storia di Gennarino Scorza"
14 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
1 ora fa:Suoni ancestrali e colori della rinascita: ad Alessandria del Carretto torna il Carnevale dei Połёcёnellё
1 minuto fa:Amendolara dice no alla nuova classificazione dei Comuni montani
14 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
15 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est

Il Lido Sabbia d'Oro aveva un legittimo titolo di occupazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Termina nel migliore dei modi la disavventura giudiziaria legata alla struttura balneare Sabbia d'Oro, uno dei più frequentati ed attrezzati lidi della costa di Corigliano-Rossano.

Al termine dell'udienza in Camera, ed in accoglimento delle tesi sostenute dal difensore, avvocato Ettore Zagarese, il Giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Castrovillari ha pronunciato decisione di non luogo a procedere disponendo così l'archiviazione degli atti essendo insostenibile (così in un passo della motivazione) la non legittimità del titolo occupativo.

Il noto locale lo scorso anno era stato sequestrato proprio a seguito di presunte violazioni e contestazioni legate all'abusivismo e all'assenza di autorizzazioni. Il provvedimento di sequestro, imputato dal difensore, era stato di poi annullato dal Tribunale della Libertà di Cosenza che aveva ritenuto la non sussistenza di ipotesi legittimanti il sequestro. Ora la decisione ultima mette definitivamente fine alla vicenda.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.