4 ore fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley
1 ora fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
20 minuti fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
4 ore fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
2 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
Adesso:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
1 ora fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
50 minuti fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
3 ore fa:Laino Borgo: la sindaca Russo chiede il ripristino urgente dell'Atm Postale
3 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»

Il Lido Sabbia d'Oro aveva un legittimo titolo di occupazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Termina nel migliore dei modi la disavventura giudiziaria legata alla struttura balneare Sabbia d'Oro, uno dei più frequentati ed attrezzati lidi della costa di Corigliano-Rossano.

Al termine dell'udienza in Camera, ed in accoglimento delle tesi sostenute dal difensore, avvocato Ettore Zagarese, il Giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Castrovillari ha pronunciato decisione di non luogo a procedere disponendo così l'archiviazione degli atti essendo insostenibile (così in un passo della motivazione) la non legittimità del titolo occupativo.

Il noto locale lo scorso anno era stato sequestrato proprio a seguito di presunte violazioni e contestazioni legate all'abusivismo e all'assenza di autorizzazioni. Il provvedimento di sequestro, imputato dal difensore, era stato di poi annullato dal Tribunale della Libertà di Cosenza che aveva ritenuto la non sussistenza di ipotesi legittimanti il sequestro. Ora la decisione ultima mette definitivamente fine alla vicenda.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.