3 ore fa:Sciopero nel commercio in Calabria: stop al lavoro nelle festività, sindacati contro le aperture selvagge
2 ore fa:«La Giunta Regionale usa i Servizi Sociali per scopi politici. E lo conferma a mezzo stampa»
1 ora fa:Saracena in primo piano su Linea Verde: il borgo del Moscato diventa meta turistica esperienziale
2 ore fa:Tutela dei lavoratori e innovazione: Favella e FAI CISL Cosenza siglano convenzione strategica
3 ore fa:Primavera tra le piccole Dolomiti: 68 giovani da 18 Paesi invadono i sentieri arbëreshe
1 ora fa:Ambiti sociali, Stasi incalza ancora la Straface: «Commissariamento a mezzo stampa, è delirio»
1 ora fa:Grano duro, svolta storica: nasce la CUN e stop alle borse merci
4 ore fa:L’Inno di Mameli diventa gioco educativo: così a Corigliano-Rossano si cresce patrioti
41 minuti fa:Corigliano-Rossano, torna la lezione genitori-figli al Teatro Paolella della scuola Maros
4 ore fa:Bambini arbëreshë tra disegno e canto: la 43ª rassegna del costume rivive nelle scuole

Il Lido Sabbia d'Oro aveva un legittimo titolo di occupazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Termina nel migliore dei modi la disavventura giudiziaria legata alla struttura balneare Sabbia d'Oro, uno dei più frequentati ed attrezzati lidi della costa di Corigliano-Rossano.

Al termine dell'udienza in Camera, ed in accoglimento delle tesi sostenute dal difensore, avvocato Ettore Zagarese, il Giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Castrovillari ha pronunciato decisione di non luogo a procedere disponendo così l'archiviazione degli atti essendo insostenibile (così in un passo della motivazione) la non legittimità del titolo occupativo.

Il noto locale lo scorso anno era stato sequestrato proprio a seguito di presunte violazioni e contestazioni legate all'abusivismo e all'assenza di autorizzazioni. Il provvedimento di sequestro, imputato dal difensore, era stato di poi annullato dal Tribunale della Libertà di Cosenza che aveva ritenuto la non sussistenza di ipotesi legittimanti il sequestro. Ora la decisione ultima mette definitivamente fine alla vicenda.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.