1 ora fa:Corigliano-Rossano ancora capitale del Beach Volley europeo: a settembre il Futures Pro Tour 2026
1 ora fa:Premio La Pira a Christian Carlassare, il vescovo missionario sopravvissuto a un attentato in Sudan
53 minuti fa:Teresa Pia Renzo: «Riordinare l’aula insegna il rispetto degli altri». L’appello dopo la nota di Valditara
5 ore fa:Giornate FAI di Primavera: tornano protagonisti Giganti della Sila
7 ore fa:Villapiana, “Pollino in Classica” celebra le donne: Giuliana Catania incanta Palazzo dell’Americano
23 minuti fa:Mottafollone si anima con la Fiera di Primavera: mercati, artigianato e sapori locali
2 ore fa:Lauropoli, inaugurato il Centro Proxy: uno spazio dedicato alle donne e alla comunità
5 ore fa:La Dojo Bushi Castrovillari brilla al Trofeo Italia di Reggio Calabria di Judo
2 ore fa:Stasi augura buon lavoro a Faragalli, «ma ora discontinuità e controlli sulla gestione passata»
4 ore fa:I Socialisti di Cassano Sibari chiedono verità sulla gestione della diga di Tarsia: «Chiarezza su alluvione e danni»

Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La comunità di Mandatoriccio si stringe attorno alla famiglia della giovane Francesca Mandarino, che ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato sul ponte di via Tiburtina a Roma. Per il giorno del funerale, come aveva anticipato il sindaco Aldo Grispino all'Eco dello Jonio, sarà proclamato il lutto cittadino. 

Intanto la Polizia di Roma Capitale sta cercando di fare luce su quanto accaduto quella notte.  «Francesca - scrive fanpage.it - era andata a cena in un ristorante sulla via Bufalotta, alla periferia di Roma, insieme agli altri ragazzi di Sapienza Futura. Dopo aver cenato, lei e altri avevano deciso di proseguire la serata in un locale. Poi, verso le 2 di notte, il ritorno a casa, e il terribile schianto su via Tiburtina, poco prima dell'incrocio con via di Portonaccio».

A seguito dell'impatto Francesca e un altro ragazzo sono stati sbalzati fuori dalla macchina sbattendo violentemente contro l'asfalto. La ragazza, purtroppo, è morta sul colpo: i soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarla. Gli altri giovani, nonostante le ferite, non sarebbero in pericolo di vita.

Fanpage scende nei dettagli dei momenti successivi allo schianto: «Secondo i primi accertamenti, la macchina guidata da un'amica di Francesca ha tamponato una Fiat 500 con a bordo tre ragazzi, carambolando poi sull'asfalto. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Locale di Roma Capitale, che sta indagando per accertare eventuali responsabilità». Al vaglio le condizioni in cui si trovava la ragazza alla guida dell'auto al momento dell'incidente e l'andatura dell'auto al momento dello scontro.

Gli accertamenti sono ancora in corso e i mezzi, come da prassi, sono stati sequestrati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.