16 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
48 minuti fa:Emergenza idrica a Sibari, l’allarme della consigliera Bianchi: «L’acqua è una priorità non più rinviabile»
15 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
18 minuti fa:Longobucco, delibera di bilancio sotto accusa: secondo l’opposizione rischio debiti e squilibrio finanziario
15 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
1 ora fa:Montegiordano, evento finale del progetto TIR: tradizione e innovazione per rilanciare la comunità
2 ore fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
1 ora fa:All'Unical Ezio Mauro presenta “Il silenzio dell’opinione pubblica”
15 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
3 ore fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio

Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La comunità di Mandatoriccio si stringe attorno alla famiglia della giovane Francesca Mandarino, che ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato sul ponte di via Tiburtina a Roma. Per il giorno del funerale, come aveva anticipato il sindaco Aldo Grispino all'Eco dello Jonio, sarà proclamato il lutto cittadino. 

Intanto la Polizia di Roma Capitale sta cercando di fare luce su quanto accaduto quella notte.  «Francesca - scrive fanpage.it - era andata a cena in un ristorante sulla via Bufalotta, alla periferia di Roma, insieme agli altri ragazzi di Sapienza Futura. Dopo aver cenato, lei e altri avevano deciso di proseguire la serata in un locale. Poi, verso le 2 di notte, il ritorno a casa, e il terribile schianto su via Tiburtina, poco prima dell'incrocio con via di Portonaccio».

A seguito dell'impatto Francesca e un altro ragazzo sono stati sbalzati fuori dalla macchina sbattendo violentemente contro l'asfalto. La ragazza, purtroppo, è morta sul colpo: i soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarla. Gli altri giovani, nonostante le ferite, non sarebbero in pericolo di vita.

Fanpage scende nei dettagli dei momenti successivi allo schianto: «Secondo i primi accertamenti, la macchina guidata da un'amica di Francesca ha tamponato una Fiat 500 con a bordo tre ragazzi, carambolando poi sull'asfalto. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Locale di Roma Capitale, che sta indagando per accertare eventuali responsabilità». Al vaglio le condizioni in cui si trovava la ragazza alla guida dell'auto al momento dell'incidente e l'andatura dell'auto al momento dello scontro.

Gli accertamenti sono ancora in corso e i mezzi, come da prassi, sono stati sequestrati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.