3 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
4 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
2 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
3 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
2 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
1 ora fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
6 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
5 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
5 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
4 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

Violenta una minore e costringe lei e la madre a prostituirsi: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - I carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, ipotizzati nei loro confronti in concorso, di induzione e sfruttamento della prostituzione, anche minorile, in danno di due donne, madre e figlia, quest’ultima minore di età. 

Per l’uomo di Cosenza, cui è stato contestato anche il delitto di violenza sessuale in danno della minore, è stata disposta la custodia cautelare in carcere; mentre alla convivente, che lo coadiuvava fornendo alle vittime gli abiti “da lavoro” ed indicando loro i comportamenti da assumere in occasione degli incontri con i clienti, è stata applicatala misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Le indagini che si sono articolate nell’acquisizione delle denunce e di elementi a riscontro (il sequestro di una pistola scacciacani utilizzata per costringere le due donne alla prostituzione ed alla corresponsione degli introiti legati al meretricio)  hanno consentito di delineare la gravità indiziaria circa la sussistenza di un’attività di induzione e sfruttamento della prostituzione nonché del reato di violenza sessuale.

(fonte Corriere della Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.