4 minuti fa:Violenta una minore e costringe lei e la madre a prostituirsi: arrestato
16 ore fa:Co-Ro, la maggioranza: «Lasciate da parte i giochi politici. Lavoriamo insieme per il bene comune»
14 ore fa:Co-Ro set cinematografico: arriva la troupe per le riprese del film "Seduci, svaligia, scappa"
1 ora fa:Ancora un incendio auto nella notte: possibile matrice dolosa
15 ore fa:Randagismo, ancora emergenza: recuperati due cani vaganti
15 ore fa:Movimento del Territorio avvia una campagna di ascolto per verificare chi è favorevole all’investimento BH
1 ora fa:Capitale Italiana dell’Arte, sfuma il sogno di Sibari: scartato il progetto dell’artista Enzo Palazzo
34 minuti fa:Verdiana vince ancora: primo posto per la quarta serata
2 ore fa:Esce "Respirare", il quarto singolo prodotto e interpretato da Federica Durante
16 ore fa:Fine settimana a rischio: proclamato sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato

Violenta una minore e costringe lei e la madre a prostituirsi: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - I carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, ipotizzati nei loro confronti in concorso, di induzione e sfruttamento della prostituzione, anche minorile, in danno di due donne, madre e figlia, quest’ultima minore di età. 

Per l’uomo di Cosenza, cui è stato contestato anche il delitto di violenza sessuale in danno della minore, è stata disposta la custodia cautelare in carcere; mentre alla convivente, che lo coadiuvava fornendo alle vittime gli abiti “da lavoro” ed indicando loro i comportamenti da assumere in occasione degli incontri con i clienti, è stata applicatala misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Le indagini che si sono articolate nell’acquisizione delle denunce e di elementi a riscontro (il sequestro di una pistola scacciacani utilizzata per costringere le due donne alla prostituzione ed alla corresponsione degli introiti legati al meretricio)  hanno consentito di delineare la gravità indiziaria circa la sussistenza di un’attività di induzione e sfruttamento della prostituzione nonché del reato di violenza sessuale.

(fonte Corriere della Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.