2 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
1 ora fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
5 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
2 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
4 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
1 ora fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
5 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
3 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
3 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
4 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive

Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota

1 minuti di lettura

SIBARI -Il minore che era alla guida del Suv coinvolto nel violento  incidente che martedì mattina si è verificato nei pressi dello svincolo di Cassano della Statale 534 Sibari-Firmo “di Cammarata e degli Stombi” è fuori pericolo di vita ed è stato dichiarato guaribile in dieci giorni. 

Lo si apprende da un articolo di Luigi Cristaldi pubblicato sulla Gazzetta del Sud. Il grave impatto si era verificato alle luci dell’alba sulla Statale nel tratto dove sono in corso una serie di lavori per la costruzione del nuovo svincolo dove si innesterà il terzo megalotto Sibari-Roseto della nuova Statale 106.

Nello scontro erano rimaste coinvolte tre auto con altrettanti feriti, di cui uno, un ragazzo di 17 anni che si trovava alla guida di un Suv Toyota ed era stato trasferito immediatamente
presso l'ospedale civile Annunziata di Cosenza.

Il servizio di urgenza-emergenza medica, era prontamente intervenuto sul luogo dell'incidente, inviando tre ambulanze: la medicalizzata di Castrovillari che si è occupata del giovane ferito provvedendo al suo trasferimento; la pet, postazione di emergenza territoriale di Cassano centro, e un'ambulanza privata dello stesso comune.

L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Rossano e Castrovillari è stato cruciale per estrarre il giovane dalle lamiere contorte dell’autovettura e garantire la sicurezza dell’area.

I carabinieri della compagnia di Cassano, prontamente arrivati sul posto e che avevano avviato le indagini per ricostruire l'accaduto, oltre alla cittadinanza, intanto, si interrogano
sul perché un ragazzo senza patente si trovasse alla guida di un Suv peraltro di cilindrata non idonea ad un neopatentato. Per lui scatterà, con ogni probabilità, anche la segnalazione al Tribunale dei minorenni di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.