5 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
11 ore fa:A San Giorgio Albanese un viaggio tra tradizione e sostenibilità con “Il filo della tradizione incontra l’abito di domani”
3 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
7 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
8 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
4 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
9 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
10 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
9 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana
6 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita

Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota

1 minuti di lettura

SIBARI -Il minore che era alla guida del Suv coinvolto nel violento  incidente che martedì mattina si è verificato nei pressi dello svincolo di Cassano della Statale 534 Sibari-Firmo “di Cammarata e degli Stombi” è fuori pericolo di vita ed è stato dichiarato guaribile in dieci giorni. 

Lo si apprende da un articolo di Luigi Cristaldi pubblicato sulla Gazzetta del Sud. Il grave impatto si era verificato alle luci dell’alba sulla Statale nel tratto dove sono in corso una serie di lavori per la costruzione del nuovo svincolo dove si innesterà il terzo megalotto Sibari-Roseto della nuova Statale 106.

Nello scontro erano rimaste coinvolte tre auto con altrettanti feriti, di cui uno, un ragazzo di 17 anni che si trovava alla guida di un Suv Toyota ed era stato trasferito immediatamente
presso l'ospedale civile Annunziata di Cosenza.

Il servizio di urgenza-emergenza medica, era prontamente intervenuto sul luogo dell'incidente, inviando tre ambulanze: la medicalizzata di Castrovillari che si è occupata del giovane ferito provvedendo al suo trasferimento; la pet, postazione di emergenza territoriale di Cassano centro, e un'ambulanza privata dello stesso comune.

L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Rossano e Castrovillari è stato cruciale per estrarre il giovane dalle lamiere contorte dell’autovettura e garantire la sicurezza dell’area.

I carabinieri della compagnia di Cassano, prontamente arrivati sul posto e che avevano avviato le indagini per ricostruire l'accaduto, oltre alla cittadinanza, intanto, si interrogano
sul perché un ragazzo senza patente si trovasse alla guida di un Suv peraltro di cilindrata non idonea ad un neopatentato. Per lui scatterà, con ogni probabilità, anche la segnalazione al Tribunale dei minorenni di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.