9 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
10 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
12 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
12 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
11 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
10 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
9 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
8 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
13 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
11 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia

Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota

1 minuti di lettura

SIBARI -Il minore che era alla guida del Suv coinvolto nel violento  incidente che martedì mattina si è verificato nei pressi dello svincolo di Cassano della Statale 534 Sibari-Firmo “di Cammarata e degli Stombi” è fuori pericolo di vita ed è stato dichiarato guaribile in dieci giorni. 

Lo si apprende da un articolo di Luigi Cristaldi pubblicato sulla Gazzetta del Sud. Il grave impatto si era verificato alle luci dell’alba sulla Statale nel tratto dove sono in corso una serie di lavori per la costruzione del nuovo svincolo dove si innesterà il terzo megalotto Sibari-Roseto della nuova Statale 106.

Nello scontro erano rimaste coinvolte tre auto con altrettanti feriti, di cui uno, un ragazzo di 17 anni che si trovava alla guida di un Suv Toyota ed era stato trasferito immediatamente
presso l'ospedale civile Annunziata di Cosenza.

Il servizio di urgenza-emergenza medica, era prontamente intervenuto sul luogo dell'incidente, inviando tre ambulanze: la medicalizzata di Castrovillari che si è occupata del giovane ferito provvedendo al suo trasferimento; la pet, postazione di emergenza territoriale di Cassano centro, e un'ambulanza privata dello stesso comune.

L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Rossano e Castrovillari è stato cruciale per estrarre il giovane dalle lamiere contorte dell’autovettura e garantire la sicurezza dell’area.

I carabinieri della compagnia di Cassano, prontamente arrivati sul posto e che avevano avviato le indagini per ricostruire l'accaduto, oltre alla cittadinanza, intanto, si interrogano
sul perché un ragazzo senza patente si trovasse alla guida di un Suv peraltro di cilindrata non idonea ad un neopatentato. Per lui scatterà, con ogni probabilità, anche la segnalazione al Tribunale dei minorenni di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.