18 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
15 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
16 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
16 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
19 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
20 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
14 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
17 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta

Resistenza a pubblico ufficiale, 48enne cariatese va ai domiciliari

1 minuti di lettura

CARIATI - Sono state accolte nella quasi totalità le richieste del collegio di difesa, formato dagli avvocati Ettore Zagarese ed Umberto Tarantino, nei confronti di A.L., quarantottenne di Cariati, ed è stata rigettate la richiesta di applicazione della misura carceraria nei suoi confronti.

L'uomo era stato arrestato nella notte tra il 3 ed il 4 settembre scorso a seguito dell'accusa di aver commosso reati gravi, fra cui resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e porto illegale di armi.

Le forze dell'ordine, intervenute sul posto al momento dell'arresto, lo avevano tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari. Il gip del Tribunale di Castrovillari, però, a seguito dell'udienza di convalida dell'arresto disponeva per il rigetto della richiesta della misura carceraria, proposta dalla procura della repubblica e, accogliendo la tesi difensiva, disponeva invece la misura degli arresti domiciliari.

Secondo l'accusa molti fatti erano stati attribuiti ad A.L., ora, a seguito delle rimostranze della difesa, gli eventi accorsi sono stati decisamente ridimensionati, tanto da portare alla conseguente concessione degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.