3 ore fa:Corigliano-Rossano, il Consiglio approva la nuova TARI: tariffe in calo per il 2026
4 ore fa:Cropalati, fondi per le strade Costa e Larderia: «Risposta attesa da oltre vent’anni»
2 ore fa:Co-Ro, il consigliere provinciale Uva sollecita interventi su torrenti, fossi e canaloni
6 ore fa:Laghi di Sibari, il teatro della rinascita: la Compagnia Telys porta in scena "Il Morto è vivo"
7 ore fa:Odissea 2000, domenica arriva Angie: live all'Acquapark e promozioni per le comitive
6 ore fa:Co-Ro, nuove assunzioni nei Servizi Sociali: firmati altri quattro contratti
3 ore fa:Ottant'anni di dialogo tra Quirinale e Vaticano: c'è anche la firma dello scalese Raffaele Iaria nel podcast del SIR
5 ore fa:A Cassano Jonio il Consiglio comunale approva variazioni di bilancio, tariffe TARI e piano sismico
4 ore fa:Dune di Camigliano, parte il progetto LIFE terrAmare: asse tra Comune, Legambiente e Università di Milano
5 ore fa:La musica dell'estate fa tappa in Calabria: Samurai Jay in concerto a Trebisacce

Resistenza a pubblico ufficiale, 48enne cariatese va ai domiciliari

1 minuti di lettura

CARIATI - Sono state accolte nella quasi totalità le richieste del collegio di difesa, formato dagli avvocati Ettore Zagarese ed Umberto Tarantino, nei confronti di A.L., quarantottenne di Cariati, ed è stata rigettate la richiesta di applicazione della misura carceraria nei suoi confronti.

L'uomo era stato arrestato nella notte tra il 3 ed il 4 settembre scorso a seguito dell'accusa di aver commosso reati gravi, fra cui resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e porto illegale di armi.

Le forze dell'ordine, intervenute sul posto al momento dell'arresto, lo avevano tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari. Il gip del Tribunale di Castrovillari, però, a seguito dell'udienza di convalida dell'arresto disponeva per il rigetto della richiesta della misura carceraria, proposta dalla procura della repubblica e, accogliendo la tesi difensiva, disponeva invece la misura degli arresti domiciliari.

Secondo l'accusa molti fatti erano stati attribuiti ad A.L., ora, a seguito delle rimostranze della difesa, gli eventi accorsi sono stati decisamente ridimensionati, tanto da portare alla conseguente concessione degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.