9 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
14 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
12 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
14 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»
15 ore fa:Gallo inaugura la biblioteca a Caloveto: la Calabria non è più Cenerentola
13 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
11 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
11 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
10 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
9 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione

Resistenza a pubblico ufficiale, 48enne cariatese va ai domiciliari

1 minuti di lettura

CARIATI - Sono state accolte nella quasi totalità le richieste del collegio di difesa, formato dagli avvocati Ettore Zagarese ed Umberto Tarantino, nei confronti di A.L., quarantottenne di Cariati, ed è stata rigettate la richiesta di applicazione della misura carceraria nei suoi confronti.

L'uomo era stato arrestato nella notte tra il 3 ed il 4 settembre scorso a seguito dell'accusa di aver commosso reati gravi, fra cui resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e porto illegale di armi.

Le forze dell'ordine, intervenute sul posto al momento dell'arresto, lo avevano tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari. Il gip del Tribunale di Castrovillari, però, a seguito dell'udienza di convalida dell'arresto disponeva per il rigetto della richiesta della misura carceraria, proposta dalla procura della repubblica e, accogliendo la tesi difensiva, disponeva invece la misura degli arresti domiciliari.

Secondo l'accusa molti fatti erano stati attribuiti ad A.L., ora, a seguito delle rimostranze della difesa, gli eventi accorsi sono stati decisamente ridimensionati, tanto da portare alla conseguente concessione degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.