2 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
4 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari
5 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
3 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
6 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
3 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
7 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
5 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
6 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
4 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega

Resistenza a pubblico ufficiale, 48enne cariatese va ai domiciliari

1 minuti di lettura

CARIATI - Sono state accolte nella quasi totalità le richieste del collegio di difesa, formato dagli avvocati Ettore Zagarese ed Umberto Tarantino, nei confronti di A.L., quarantottenne di Cariati, ed è stata rigettate la richiesta di applicazione della misura carceraria nei suoi confronti.

L'uomo era stato arrestato nella notte tra il 3 ed il 4 settembre scorso a seguito dell'accusa di aver commosso reati gravi, fra cui resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e porto illegale di armi.

Le forze dell'ordine, intervenute sul posto al momento dell'arresto, lo avevano tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari. Il gip del Tribunale di Castrovillari, però, a seguito dell'udienza di convalida dell'arresto disponeva per il rigetto della richiesta della misura carceraria, proposta dalla procura della repubblica e, accogliendo la tesi difensiva, disponeva invece la misura degli arresti domiciliari.

Secondo l'accusa molti fatti erano stati attribuiti ad A.L., ora, a seguito delle rimostranze della difesa, gli eventi accorsi sono stati decisamente ridimensionati, tanto da portare alla conseguente concessione degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.