3 ore fa:Straface rassicura: «La Sila-Mare riaprirà all'inizio del nuovo anno»
2 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
4 ore fa:Sicurezza stradale, il Senato approva il decreto e Rapani esulta: «Svolta per una mobilità più sicura ed equa»
1 ora fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
4 ore fa:Giornata dell'Albero, i bimbi di Frascineto mettono a dimora diverse piantine
3 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
25 minuti fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
2 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
54 minuti fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
1 ora fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»

Trovato l'escursionista lucano disperso nel Parco Nazionale del Pollino

1 minuti di lettura

ORSOMARSO - L'uomo, lucano di anni 60, disperso dalla giornata di ieri nel Parco Nazionale del Pollino, è stato ritrovato, su segnalazione, dai Carabinieri Forestali della Stazione di Saracena (CS). 

«A dare l'allarme - si legge nella nota del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria E.T.S. - era stato il suo amico escursionista non vedendolo rientrare presso il rifugio montano Povera Mosca (all'interno della Valle del Fiume Argentino ad Orsomarso), dove soggiornavano da qualche giorno. Allertati, nella mattinata di oggi, dal Comando dei Carabinieri della Compagnia di Scalea (CS), una squadra di tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria CNSAS presente sul territorio per il turno di "Guardia Attiva" - attività promossa dall'Ente Parco del Pollino a garanzia di una tempestiva operatività in caso di intervento – è stata impegnata nelle ricerche di un escursionista disperso».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.