2 ore fa:Corigliano-Rossano, disservizi idrici: dal condominio Pietrapiana parte la class action
3 ore fa:Carnevale 2026 a Co-Ro, ecco il programma completo e gli eventi per famiglie
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
2 minuti fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
32 minuti fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
4 ore fa:Il tonno in mare è diventato come l'emergenza dei cinghiali sulla terra
3 ore fa:Provincia di Cosenza, emergenza maltempo ad Altomonte: strade riaperte e cantieri in arrivo
4 ore fa:Da Co-Ro a Castrovillari, controlli della Polizia di Stato: arresti, misure cautelari e droga sequestrata
2 ore fa:San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi

Trovato l'escursionista lucano disperso nel Parco Nazionale del Pollino

1 minuti di lettura

ORSOMARSO - L'uomo, lucano di anni 60, disperso dalla giornata di ieri nel Parco Nazionale del Pollino, è stato ritrovato, su segnalazione, dai Carabinieri Forestali della Stazione di Saracena (CS). 

«A dare l'allarme - si legge nella nota del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria E.T.S. - era stato il suo amico escursionista non vedendolo rientrare presso il rifugio montano Povera Mosca (all'interno della Valle del Fiume Argentino ad Orsomarso), dove soggiornavano da qualche giorno. Allertati, nella mattinata di oggi, dal Comando dei Carabinieri della Compagnia di Scalea (CS), una squadra di tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria CNSAS presente sul territorio per il turno di "Guardia Attiva" - attività promossa dall'Ente Parco del Pollino a garanzia di una tempestiva operatività in caso di intervento – è stata impegnata nelle ricerche di un escursionista disperso».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.