2 ore fa:Civita Europe e Apevanda a Salonicco per il seminario europeo sull’apicoltura innovativa
2 ore fa:Patir 2026, al via i lavori della quinta edizione: “Scriptoria” dalle pergamene agli algoritmi
7 ore fa:22 maggio e un litorale deserto: Co-Ro continua a rincorrere la stagione turistica e balneare
5 ore fa:Concluse le riprese di “Tutte o nessuna”: il nuovo corto del regista Giovanni B. Algieri
5 ore fa:Trebisacce, l’Aletti Filangieri protagonista alla Giornata della Biodiversità: studenti a confronto con le istituzioni
6 ore fa:Castrovillari, Pronto Soccorso nel cantiere: Laghi denuncia ritardi e silenzi dell’Asp di Cosenza
6 ore fa:Corigliano-Rossano, torna Librincantine: al centro della rassegna “La Grande Assente”
4 ore fa:Raganello, condannato il sindaco di Civita: 4 anni e un mese per la tragedia delle Gole
4 ore fa:Garofalo all’Erodoto di Thurii: sopralluogo su manutenzione e criticità dei plessi
3 ore fa:Week-end con primo anticipo d'estate: temperature in rialzo e sole pieno sulla costa

Trovato l'escursionista lucano disperso nel Parco Nazionale del Pollino

1 minuti di lettura

ORSOMARSO - L'uomo, lucano di anni 60, disperso dalla giornata di ieri nel Parco Nazionale del Pollino, è stato ritrovato, su segnalazione, dai Carabinieri Forestali della Stazione di Saracena (CS). 

«A dare l'allarme - si legge nella nota del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria E.T.S. - era stato il suo amico escursionista non vedendolo rientrare presso il rifugio montano Povera Mosca (all'interno della Valle del Fiume Argentino ad Orsomarso), dove soggiornavano da qualche giorno. Allertati, nella mattinata di oggi, dal Comando dei Carabinieri della Compagnia di Scalea (CS), una squadra di tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria CNSAS presente sul territorio per il turno di "Guardia Attiva" - attività promossa dall'Ente Parco del Pollino a garanzia di una tempestiva operatività in caso di intervento – è stata impegnata nelle ricerche di un escursionista disperso».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.