8 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
5 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
7 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
3 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
4 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
9 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
40 minuti fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
20 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
6 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Trovato l'escursionista lucano disperso nel Parco Nazionale del Pollino

1 minuti di lettura

ORSOMARSO - L'uomo, lucano di anni 60, disperso dalla giornata di ieri nel Parco Nazionale del Pollino, è stato ritrovato, su segnalazione, dai Carabinieri Forestali della Stazione di Saracena (CS). 

«A dare l'allarme - si legge nella nota del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria E.T.S. - era stato il suo amico escursionista non vedendolo rientrare presso il rifugio montano Povera Mosca (all'interno della Valle del Fiume Argentino ad Orsomarso), dove soggiornavano da qualche giorno. Allertati, nella mattinata di oggi, dal Comando dei Carabinieri della Compagnia di Scalea (CS), una squadra di tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria CNSAS presente sul territorio per il turno di "Guardia Attiva" - attività promossa dall'Ente Parco del Pollino a garanzia di una tempestiva operatività in caso di intervento – è stata impegnata nelle ricerche di un escursionista disperso».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.