6 ore fa:Cariati inaugura la stagione estiva 2025 tra Bandiera Blu e luci sul mare
4 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
21 minuti fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
21 minuti fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
4 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
51 minuti fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
2 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
1 ora fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
5 ore fa:Serve programmazione, non reazioni d’immagine
5 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate

Accusato di maltrattamenti verso un extracomunitario, revocata la custodia in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata ridimensionata in favore di P.L., trentacinquenne di Cariati, una vicenda che lo vedeva gravemente coinvolto. Al trentacinquenne cariatese è stata revocata la misura di custodia in carcere e concessi gli arresti domiciliari, in accoglimento della richiesta del difensore avvocato Ettore Zagarese.

L'uomo aveva avuto una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Castrovillari su richiesta della locale Procura della Repubblica per i reati di violazione di domicilio, sequestro di persona, estorsioni aggravate e lesioni personali. Il processo si era innescato a seguito di una denuncia da parte di un cittadino extracomunitario che aveva accusato il cariatese di averlo picchiato, segregato e ferito, facendogli anche effettuare una serie di pesanti lavori di manutenzione e giardinaggio. Per tali fatti P.L. veniva portato nel carcere di Castrovillari e messo disposizione dell'autorità giudiziaria. L'arrestato da subito aveva protestato la sua innocenza e contestato ogni accusa con indicazione di elementi a discolpa.

Intanto la misura carceraria è stata revocata e sostituita con quella degli arresti domiciliari, mentre nell'ottobre prossimo risulta fissata l'udienza dinanzi al GIP del Tribunale di Castrovillari nel cui corso e nel pieno contraddittorio tra le parti si procederà a verificare la effettiva fondatezza di quanto denunciato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.