13 ore fa:Cariati: prende il via il “Caffè Alzheimer”
16 ore fa:Ritrovati i due escursioni dispersi nel Parco della Sila: stanno bene
14 ore fa:Ferrovia jonica in piena rivoluzione green: in arrivo altri treni Blues
15 ore fa:Metalmeccanici, il Contratto nazionale di lavoro al centro dell'assemblea regionale della Fiom Cgil Calabria
1 ora fa:Sostituite due maestre del Nido "la Chiocciola" di Crosia, insorge "Identità": «Un atto gravissimo»
15 ore fa:Alberi abbattuti, tettoie e pali telefonici divelti: le raffiche di libeccio hanno fatto danni
13 ore fa:Piovono soldi sulle strade della provincia e strali sulla presidente Succurro
20 minuti fa:Sanità, Straface: «Continua il ritorno dei cervelli calabresi»
14 ore fa:La Rossanese fa incetta di premi in attesa dell'avvio del campionato
50 minuti fa:Mandatoriccio: 195mila euro dalla regione per il cimitero

Accusato di maltrattamenti verso un extracomunitario, revocata la custodia in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata ridimensionata in favore di P.L., trentacinquenne di Cariati, una vicenda che lo vedeva gravemente coinvolto. Al trentacinquenne cariatese è stata revocata la misura di custodia in carcere e concessi gli arresti domiciliari, in accoglimento della richiesta del difensore avvocato Ettore Zagarese.

L'uomo aveva avuto una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Castrovillari su richiesta della locale Procura della Repubblica per i reati di violazione di domicilio, sequestro di persona, estorsioni aggravate e lesioni personali. Il processo si era innescato a seguito di una denuncia da parte di un cittadino extracomunitario che aveva accusato il cariatese di averlo picchiato, segregato e ferito, facendogli anche effettuare una serie di pesanti lavori di manutenzione e giardinaggio. Per tali fatti P.L. veniva portato nel carcere di Castrovillari e messo disposizione dell'autorità giudiziaria. L'arrestato da subito aveva protestato la sua innocenza e contestato ogni accusa con indicazione di elementi a discolpa.

Intanto la misura carceraria è stata revocata e sostituita con quella degli arresti domiciliari, mentre nell'ottobre prossimo risulta fissata l'udienza dinanzi al GIP del Tribunale di Castrovillari nel cui corso e nel pieno contraddittorio tra le parti si procederà a verificare la effettiva fondatezza di quanto denunciato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.