4 ore fa:Straface rassicura: «La Sila-Mare riaprirà all'inizio del nuovo anno»
2 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
3 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
4 ore fa:Giornata dell'Albero, i bimbi di Frascineto mettono a dimora diverse piantine
1 ora fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
23 minuti fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
1 ora fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
3 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
2 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
54 minuti fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti

Accusato di maltrattamenti verso un extracomunitario, revocata la custodia in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata ridimensionata in favore di P.L., trentacinquenne di Cariati, una vicenda che lo vedeva gravemente coinvolto. Al trentacinquenne cariatese è stata revocata la misura di custodia in carcere e concessi gli arresti domiciliari, in accoglimento della richiesta del difensore avvocato Ettore Zagarese.

L'uomo aveva avuto una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Castrovillari su richiesta della locale Procura della Repubblica per i reati di violazione di domicilio, sequestro di persona, estorsioni aggravate e lesioni personali. Il processo si era innescato a seguito di una denuncia da parte di un cittadino extracomunitario che aveva accusato il cariatese di averlo picchiato, segregato e ferito, facendogli anche effettuare una serie di pesanti lavori di manutenzione e giardinaggio. Per tali fatti P.L. veniva portato nel carcere di Castrovillari e messo disposizione dell'autorità giudiziaria. L'arrestato da subito aveva protestato la sua innocenza e contestato ogni accusa con indicazione di elementi a discolpa.

Intanto la misura carceraria è stata revocata e sostituita con quella degli arresti domiciliari, mentre nell'ottobre prossimo risulta fissata l'udienza dinanzi al GIP del Tribunale di Castrovillari nel cui corso e nel pieno contraddittorio tra le parti si procederà a verificare la effettiva fondatezza di quanto denunciato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.