5 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
4 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
1 ora fa:Per Rifondazione Comunista Calabria «il maltempo mette a nudo le responsabilità politiche»
27 minuti fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
58 minuti fa:Protezione Civile, la Colonna Mobile si presenta a cittadini e volontari
2 ore fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
4 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
1 ora fa:Filazzola, fondista del Cal, a Sappada per i Mondiali Master
3 ore fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati

Accusato di maltrattamenti verso un extracomunitario, revocata la custodia in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata ridimensionata in favore di P.L., trentacinquenne di Cariati, una vicenda che lo vedeva gravemente coinvolto. Al trentacinquenne cariatese è stata revocata la misura di custodia in carcere e concessi gli arresti domiciliari, in accoglimento della richiesta del difensore avvocato Ettore Zagarese.

L'uomo aveva avuto una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Castrovillari su richiesta della locale Procura della Repubblica per i reati di violazione di domicilio, sequestro di persona, estorsioni aggravate e lesioni personali. Il processo si era innescato a seguito di una denuncia da parte di un cittadino extracomunitario che aveva accusato il cariatese di averlo picchiato, segregato e ferito, facendogli anche effettuare una serie di pesanti lavori di manutenzione e giardinaggio. Per tali fatti P.L. veniva portato nel carcere di Castrovillari e messo disposizione dell'autorità giudiziaria. L'arrestato da subito aveva protestato la sua innocenza e contestato ogni accusa con indicazione di elementi a discolpa.

Intanto la misura carceraria è stata revocata e sostituita con quella degli arresti domiciliari, mentre nell'ottobre prossimo risulta fissata l'udienza dinanzi al GIP del Tribunale di Castrovillari nel cui corso e nel pieno contraddittorio tra le parti si procederà a verificare la effettiva fondatezza di quanto denunciato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.