43 minuti fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
2 ore fa:Fondi sociali, a Catanzaro salta il banco: il Comune sfida la regione e scopre le carte sui caregiver
5 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
3 minuti fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
3 ore fa:Ingressi illegali mascherati da lavoro: 11 arresti, scoperto sistema organizzato
4 ore fa:Trebisacce, alla Sala Mahler il Duo Eden in concerto
5 ore fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati
1 ora fa:«Commissariamento? No grazie». Pancaro: «Così si blocca la crescita dei comuni e pagano i cittadini»
1 ora fa:Cropalati, travolto dal trattore in campagna: grave un uomo, salvato dai soccorsi
4 ore fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino

Minaccia i passanti con un coltello, arrestato dalla Polizia

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha eseguito, nell'ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore della Provincia di Cosenza dott. Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, diversi controlli in città, finalizzati al contrasto della criminalità e del controllo del territorio.

Nel corso di detti servizi una persona è stata arrestata dai poliziotti della Squadra Mobile e delle volanti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che hanno operato unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, poiché colto in flagranza dei reati di violenza privata, minaccia grave ed aggravata, estorsione aggravata e porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere.

In particolare, nella mattinata in argomento i poliziotti in servizio di controllo del territorio venivano allertati da alcuni cittadini spaventati dalla presenza di un uomo che armato di coltello minacciava le persone nei pressi di un bar. Lo stesso in possesso di un gran coltello, successivamente sequestrato, agitava la lama anche vicino al viso di persone, oltre che nei confronti dei gestori di un bar, in evidente stato di agitazione. L'uomo segnalato veniva rintracciato da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, in una via centrale della città, mentre urlava frasi sconnesse. Immediatamente il personale operante intimava al soggetto di buttare l'arma e di mettersi a terra. Si procedeva a bloccare l'uomo ed a sequestrare il grosso coltello da cucina della lunghezza di circa 30 cm.

Successivamente, si provvedeva a ricostruire gli episodi delittuosi di cui si era reso protagonista l'uomo prima dell'intervento della Polizia, anche grazie all'analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza, nonché di un video riprodotto col cellulare da un passante ed acquisito agli atti.

Espletate le formalità di rito, l'uomo è stato arrestato e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.