5 ore fa:Nuovo appuntamento per "La Città della Musica" con il Concerto per fisarmonica del Maestro Ruffolo
3 ore fa:Europee, esulta Verbicaro: Fratelli d’Italia primo partito nel comprensorio del Pollino
4 ore fa:A Cassano Jonio «è tempo che l'Asp di Cosenza istituisca il servizio dialisi»
4 ore fa:Boom di iscrizioni per la terza edizione della Marathon Aragonesi Kids
1 ora fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
1 ora fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
3 ore fa:Pollino Bike Festival, attesa per gli Stati Generali della Ciclovia
37 minuti fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
4 minuti fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
2 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »

Minaccia i passanti con un coltello, arrestato dalla Polizia

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha eseguito, nell'ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore della Provincia di Cosenza dott. Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, diversi controlli in città, finalizzati al contrasto della criminalità e del controllo del territorio.

Nel corso di detti servizi una persona è stata arrestata dai poliziotti della Squadra Mobile e delle volanti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che hanno operato unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, poiché colto in flagranza dei reati di violenza privata, minaccia grave ed aggravata, estorsione aggravata e porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere.

In particolare, nella mattinata in argomento i poliziotti in servizio di controllo del territorio venivano allertati da alcuni cittadini spaventati dalla presenza di un uomo che armato di coltello minacciava le persone nei pressi di un bar. Lo stesso in possesso di un gran coltello, successivamente sequestrato, agitava la lama anche vicino al viso di persone, oltre che nei confronti dei gestori di un bar, in evidente stato di agitazione. L'uomo segnalato veniva rintracciato da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, in una via centrale della città, mentre urlava frasi sconnesse. Immediatamente il personale operante intimava al soggetto di buttare l'arma e di mettersi a terra. Si procedeva a bloccare l'uomo ed a sequestrare il grosso coltello da cucina della lunghezza di circa 30 cm.

Successivamente, si provvedeva a ricostruire gli episodi delittuosi di cui si era reso protagonista l'uomo prima dell'intervento della Polizia, anche grazie all'analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza, nonché di un video riprodotto col cellulare da un passante ed acquisito agli atti.

Espletate le formalità di rito, l'uomo è stato arrestato e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.