9 minuti fa:Ore contate per gli autovelox sulla SS106: altra sentenza annulla 3 verbali
59 minuti fa:Mediterraneo e Mezzogiorno, Filomena Greco a Taranto: «Il Sud smetta di presentarsi diviso»
17 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»
16 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
13 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
14 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
17 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione
15 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
15 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
16 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»

Controlli "movida urbana" e abusivismo: 4 sanzionati a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua l’azione di controllo straordinario del territorio nell’intera provincia di Cosenza, atta a contrastare il fenomeno della c.d. “movida urbana” e dell’abusivismo commerciale che in questo periodo estivo raggiunge il suo acme.

Tale azione, decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento, presieduta dal Prefetto di Cosenza dr.ssa Vittoria Ciaramella e predisposta in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Col. Giuseppe Dell’Anna, ha  previsto un rafforzamento capillare in questo Centro e in tutta la Provincia dei controlli amministrativi effettuati sia in orario  diurno che notturno, con un significativo dispiegamento di forze di polizia, finalizzate ad accertare l’effettivo rispetto di quelli che sono gli obblighi e i divieti imposti dalla normativa vigente, a salvaguardia  dell’ordine e della sicurezza pubblica di tutti i cittadini, al fine di garantire una tranquilla e responsabile “movida”.

È proprio in questa ottica che nella giornata di ieri, 27 c.m., nel Comune di Corigliano-Rossano, è stata effettuata una vasta attività di controllo con la verifica di nr. 12 esercizi commerciali di cui nr 3 sanzionati per l’installazione abusiva di impianti audio video ex L. n. 2/2008 e nr. 1  sanzionato per violazione in materia di IVA. Nel corso dei suddetti controlli, sono state identificate nr. 190 persone, controllati nr. 96 veicoli, eseguiti nr. 21 accertamenti etilometrici con precursore , nonché sono stati sequestrati 1100 monili ad un ambulante straniero abusivo, il quale, sottoposto a controllo sulle banche dati interforze, è risultato essere irregolare sul territorio nazionale pertanto veniva emesso nei suoi confronti decreto di espulsione.

Continueranno anche nei prossimi giorni i controlli in ambito provinciale da parte delle Forze di Polizia.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.