11 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
8 ore fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"
6 ore fa:Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti
7 ore fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino
10 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
9 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
10 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
9 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri
7 ore fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”
8 ore fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»

Ancora una rapina a Cassano Jonio: durante i Riti del Venerdì Santo svaligiato un Tabacchi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Ancora un'altra rapina a Cassano. Questa volta ad essere finito nel mirino dei malviventi è stato un tabacchino nel quartiere Cappuccini, nel centro storico della città delle terme. L'evento delittuoso si è consumato nella sera del Venerdì Santo ed è stato antecedente all'altra rapina che è andata a segno, invece, mercoledì scorso ai dani di un negozio di generi alimentari. L’atto delinquenziale era avvenuto poco prima dell’orario di chiusura, mentre in città si celebravano gli storici riti della passione.

Sfruttando il poco traffico dovuto proprio alla processione, un malvivente a volto travisato è entrato nel tabacchino di via 4 Novembre, imbracciando un’arma e chiedendo ai proprietari di svuotare la cassa e consegnare i soldi presenti. Afferrato il bottino, il rapinatore è scappato dileguandosi forse aiutato da un complice che lo aspettava all’esterno.  Al caso lavorano i Carabinieri della Compagnia di Cassano agli ordini del capitano Michele Ornelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.