7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Ancora una rapina a Cassano Jonio: durante i Riti del Venerdì Santo svaligiato un Tabacchi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Ancora un'altra rapina a Cassano. Questa volta ad essere finito nel mirino dei malviventi è stato un tabacchino nel quartiere Cappuccini, nel centro storico della città delle terme. L'evento delittuoso si è consumato nella sera del Venerdì Santo ed è stato antecedente all'altra rapina che è andata a segno, invece, mercoledì scorso ai dani di un negozio di generi alimentari. L’atto delinquenziale era avvenuto poco prima dell’orario di chiusura, mentre in città si celebravano gli storici riti della passione.

Sfruttando il poco traffico dovuto proprio alla processione, un malvivente a volto travisato è entrato nel tabacchino di via 4 Novembre, imbracciando un’arma e chiedendo ai proprietari di svuotare la cassa e consegnare i soldi presenti. Afferrato il bottino, il rapinatore è scappato dileguandosi forse aiutato da un complice che lo aspettava all’esterno.  Al caso lavorano i Carabinieri della Compagnia di Cassano agli ordini del capitano Michele Ornelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.