16 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
14 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
14 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
13 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
16 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
1 ora fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
13 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
15 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
15 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
13 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero

Ancora una rapina a Cassano Jonio: durante i Riti del Venerdì Santo svaligiato un Tabacchi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Ancora un'altra rapina a Cassano. Questa volta ad essere finito nel mirino dei malviventi è stato un tabacchino nel quartiere Cappuccini, nel centro storico della città delle terme. L'evento delittuoso si è consumato nella sera del Venerdì Santo ed è stato antecedente all'altra rapina che è andata a segno, invece, mercoledì scorso ai dani di un negozio di generi alimentari. L’atto delinquenziale era avvenuto poco prima dell’orario di chiusura, mentre in città si celebravano gli storici riti della passione.

Sfruttando il poco traffico dovuto proprio alla processione, un malvivente a volto travisato è entrato nel tabacchino di via 4 Novembre, imbracciando un’arma e chiedendo ai proprietari di svuotare la cassa e consegnare i soldi presenti. Afferrato il bottino, il rapinatore è scappato dileguandosi forse aiutato da un complice che lo aspettava all’esterno.  Al caso lavorano i Carabinieri della Compagnia di Cassano agli ordini del capitano Michele Ornelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.