4 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
20 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
18 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
18 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
17 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
3 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
5 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
19 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
19 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé

Ancora una rapina a Cassano Jonio: durante i Riti del Venerdì Santo svaligiato un Tabacchi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Ancora un'altra rapina a Cassano. Questa volta ad essere finito nel mirino dei malviventi è stato un tabacchino nel quartiere Cappuccini, nel centro storico della città delle terme. L'evento delittuoso si è consumato nella sera del Venerdì Santo ed è stato antecedente all'altra rapina che è andata a segno, invece, mercoledì scorso ai dani di un negozio di generi alimentari. L’atto delinquenziale era avvenuto poco prima dell’orario di chiusura, mentre in città si celebravano gli storici riti della passione.

Sfruttando il poco traffico dovuto proprio alla processione, un malvivente a volto travisato è entrato nel tabacchino di via 4 Novembre, imbracciando un’arma e chiedendo ai proprietari di svuotare la cassa e consegnare i soldi presenti. Afferrato il bottino, il rapinatore è scappato dileguandosi forse aiutato da un complice che lo aspettava all’esterno.  Al caso lavorano i Carabinieri della Compagnia di Cassano agli ordini del capitano Michele Ornelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.