16 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
12 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
13 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
15 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
16 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
13 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
15 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
17 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
14 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
49 minuti fa:Al via il 40° Premio Letterario Nazionale “Troccoli Magna Graecia”

Scandalo Scuola Statale venduta a Roma. La Difesa: «Nessun illecito»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli avvocati Francesco Nicoletti e Giusy Acri hanno ricevuto incarico professionale dalla titolare dell’azienda agricola “Futur-E” - con sede a Corigliano-Rossano, area urbana Rossano in contrada Amica snc - importante e stimata imprenditrice del territorio, al fine di tutelare la propria immagine aziendale in seguito a quanto riportato da organi di stampa nazionali. 

«Durante un servizio televisivo andato in onda su Rete 4, trasmesso dal programma “Fuori dal Coro”, in data 13 marzo scorso, l’imprenditrice veniva additata di aver posto in essere condotte contra legem al fine di acquisire un edificio sito in Roma alla Piazza Capri, un tempo sede della rinomata scuola “Parini”. La notizia – affermano gli avvocati Nicoletti e Acri - è poi rimbalzata su quotidiani, blog e televisioni nazionali avendo effetti negativi sull’immagine aziendale. A seguito di tale servizio televisivo e dell’onda anomala mediatica che ne è scaturita e che si è abbattuta contro la nostra assistita, è doveroso evidenziare e specificare che non è stato notificato alcun provvedimento giudiziario nei confronti dell’imprenditrice e che, pertanto, la stessa, allo stato, non risulta indagata di qualsivoglia ipotesi di reato. La nota imprenditrice - sottolineano in conclusione Nicoletti e Acri - si dichiara totalmente estranea a qualunque equivoca vicenda e, all’uopo, ci ha conferito incarico al fine di tutelare i suoi diritti ed interessi in ogni opportuna sede Giudiziaria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.