1 ora fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
17 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
1 ora fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
18 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
19 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
2 ore fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
20 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
9 minuti fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
2 ore fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
34 minuti fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida

Operazione Athena, annullata la misura cautelare per due indagati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, 3 marzo 2024 - La sesta sezione della Corte di Cassazione in accoglimento delle richieste avanzate dagli avvocati Ettore Zagarese, Umberto Tarantino, Danilo Galluzzi e Giovanni Mazzia  ha annullato senza rinvio, l'ordinanza custodiale emessa dal GIP antimafia di Catanzaro nei confronti del 29 enne S.E. nato a Cassano Jonio ma abitante a Corigliano-Rossano e di D.G.D. di anni 34 di Trebisacce disponendo per quest'ultimo il rinvio davanti al Tribunale del riesame di Catanzaro per una diversa valutazione.

Il primo, per il quale cadono in virtù del totale annullamento pronunciato dagli Ermellini tutte le esigenze cautelari, era indagato per aver agevolato consapevolmente e volontariamente l'associazione  di ndrangheta operante nel cassanese mediante la ricettazione di alcune armi da fuoco che poi metteva a disposizione della consorteria di mafia nel mentre all'altro veniva contestata la presunta partecipazione ad associazione a delinquere dedita al narcotraffico, oltre che ad alcuni episodi di cessione di stupefacente.

Tali accuse, a seguito del provvedimento di annullamento emesso dalla Corte di cassazione vengono quindi ad essere fortemente ridimensionate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.