33 minuti fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà
17 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
3 ore fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
2 ore fa:Un Presepe “asSai speciale”: quando l’inclusione diventa tradizione
1 ora fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
15 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
16 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
15 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
17 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
17 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»

Era rubata l'auto su cui viaggiava l'uomo morto nell'incidente a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - Proseguono a ranghi serrati le indagini attorno al gravissimo incidente che si è verifcato nel primo pomeriggio di oggi a Cariati (leggi qui). Sul fatto che ha fatto registrare la morte di un uomo (S.A. 44 anni di Crotone) andatosi a schiantare frontalmente con un'altra auto su cui viaggiava una giovane donna di Corigliano-Rossano, gravemente ferita, stanno indagando i Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, guidati dal Colonnello Gianmarco Filippi, e coordinati dalla Procura di Castrovillari diretta dal Procuratore Alessandro D'Alessio. È stato assodato che l'auto guidata dal 44enne fosse stata rubata e che viaggiva all'impazzata lungo la Statale 106 dopo non essersi fermata ad un posto di blocco.

Le indagini dei militari dell'Arma proseguono a 360 gradi per capire perché quell'uomo viaggiasse a velocità sostenuta nel pieno centro abitato cariatese e perché avesse disobbedito all'intimazione dell'Alt al posto di controllo. Intanto sul cadavere dell'uomo sarà effettuato l'esame autoptico per circoscrivere ancora meglio le dimaniche dell'accaduto

Sono, invece, ore di grande apprensione per capire lo stato di salute della giovane donna di Corigliano-Rossano che viaggiava a bordo di una Ford Fiesta e che si è trovata travolta dall'auto in corsa. La ragazza dopo essere stata soccorsa è stata trasferita al vicino Pronto soccorso del "Cosentino" e da lì, a sua volta, a bordo dell'elisoccorso, trasportata all'ospedale hub "Annunziata" di Cosenza. Le sue condizioni rimangono critiche e la prognosi resta riservata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.