4 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
9 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
5 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
4 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
6 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
4 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
8 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
3 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
6 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
5 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»

Era rubata l'auto su cui viaggiava l'uomo morto nell'incidente a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - Proseguono a ranghi serrati le indagini attorno al gravissimo incidente che si è verifcato nel primo pomeriggio di oggi a Cariati (leggi qui). Sul fatto che ha fatto registrare la morte di un uomo (S.A. 44 anni di Crotone) andatosi a schiantare frontalmente con un'altra auto su cui viaggiava una giovane donna di Corigliano-Rossano, gravemente ferita, stanno indagando i Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, guidati dal Colonnello Gianmarco Filippi, e coordinati dalla Procura di Castrovillari diretta dal Procuratore Alessandro D'Alessio. È stato assodato che l'auto guidata dal 44enne fosse stata rubata e che viaggiva all'impazzata lungo la Statale 106 dopo non essersi fermata ad un posto di blocco.

Le indagini dei militari dell'Arma proseguono a 360 gradi per capire perché quell'uomo viaggiasse a velocità sostenuta nel pieno centro abitato cariatese e perché avesse disobbedito all'intimazione dell'Alt al posto di controllo. Intanto sul cadavere dell'uomo sarà effettuato l'esame autoptico per circoscrivere ancora meglio le dimaniche dell'accaduto

Sono, invece, ore di grande apprensione per capire lo stato di salute della giovane donna di Corigliano-Rossano che viaggiava a bordo di una Ford Fiesta e che si è trovata travolta dall'auto in corsa. La ragazza dopo essere stata soccorsa è stata trasferita al vicino Pronto soccorso del "Cosentino" e da lì, a sua volta, a bordo dell'elisoccorso, trasportata all'ospedale hub "Annunziata" di Cosenza. Le sue condizioni rimangono critiche e la prognosi resta riservata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.