6 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
8 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
7 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
2 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
1 ora fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
5 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
9 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
45 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude

Tragica morte di Denise Galatà: domani l'autopsia presso l'ospedale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - La salma di Denise Galatà, la ragazza di Rizziconi rimasta vittima della discesa in Rafting sul fiume Lao durante una gita scolastica, è da ieri custodita presso l’obitorio dell’ospedale di Castrovillari. È lì che un gruppo di familiari della giovane studentessa del Liceo Rechichi di Polistena, l’hanno salutata per l’ultima volta stamane prima dell’esame autoptico disposto dalla Procura di Castrovillari. E’ stato proprio il Procuratore della Repubblica Alessandro D’Alessio ad autorizzare la visita strettamente riservata alla salma, compiuta stamane nella intimità di un nucleo familiare che deve fare i conti con una tragedia terribile.

In attesa dell’esame autoptico che si svolgerà domani mattina presso l’ospedale di Rossano, sempre nella mattinata di oggi, sono stati assegnati gli incarichi al medico legale che seguirà l’esame per conto della Procura della Repubblica. I magistrati vogliono approfondire le cause del decesso anche per accertare eventuali responsabilità penali che possano coinvolgere la guida a bordo del gommone che trasportava Denise e gli altri suoi compagni rimasti illesi, il gruppo organizzatore dell’evento, o altre posizioni coinvolte nella gita scolastica. Al momento nessuno risulta indagato, ma si attendono nelle prossime ore sviluppi anche in tal senso anche per consentire ad eventuali persone coinvolte nei fatti di nominare un perito di parte. I legali della famiglia della vittima, presenti ieri sul luogo dell’incidente, si affideranno ad un proprio professionista di fiducia per seguire gli esami irripetibili.

(Fonte abm report - Vincenzo Alvaro

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.