1 ora fa:San Basile, giornata di prevenzione sanitaria con screening ecografici a costi calmierati
2 ore fa:Borghi più belli d’Italia, la Calabria sceglie Antonio Favoino
3 minuti fa:Fermo biologico 2022, la marineria di Schiavonea reintegrata nella graduatoria
3 ore fa:Sibari tra mito e archeologia, tre studiosi a confronto a Cosenza
6 ore fa:Cozzo Cerasello e la Sibari sul Traente: a Co-Ro la presentazione del libro di Maurizio Traversari
4 ore fa:Borse di studio per ricordare le vittime del lavoro: la Fillea Cgil fa tappa a Castrovillari
33 minuti fa:Conferenza Stato-Città, sì alla proroga del bilancio 2026/2028 per le regioni colpite dal maltempo
3 ore fa:Campionato Regionale di Judo a Catanzaro: 5 finalisti per la Dojo Bushi Castrovillari
2 ore fa:Emergenza Crati, il Comitato “I Guardiani del Crati” chiede un incontro urgente alla Regione
4 ore fa:Sibari riapre, revocata l’ordinanza: i residenti tornano a casa

Tragica morte di Denise Galatà: domani l'autopsia presso l'ospedale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - La salma di Denise Galatà, la ragazza di Rizziconi rimasta vittima della discesa in Rafting sul fiume Lao durante una gita scolastica, è da ieri custodita presso l’obitorio dell’ospedale di Castrovillari. È lì che un gruppo di familiari della giovane studentessa del Liceo Rechichi di Polistena, l’hanno salutata per l’ultima volta stamane prima dell’esame autoptico disposto dalla Procura di Castrovillari. E’ stato proprio il Procuratore della Repubblica Alessandro D’Alessio ad autorizzare la visita strettamente riservata alla salma, compiuta stamane nella intimità di un nucleo familiare che deve fare i conti con una tragedia terribile.

In attesa dell’esame autoptico che si svolgerà domani mattina presso l’ospedale di Rossano, sempre nella mattinata di oggi, sono stati assegnati gli incarichi al medico legale che seguirà l’esame per conto della Procura della Repubblica. I magistrati vogliono approfondire le cause del decesso anche per accertare eventuali responsabilità penali che possano coinvolgere la guida a bordo del gommone che trasportava Denise e gli altri suoi compagni rimasti illesi, il gruppo organizzatore dell’evento, o altre posizioni coinvolte nella gita scolastica. Al momento nessuno risulta indagato, ma si attendono nelle prossime ore sviluppi anche in tal senso anche per consentire ad eventuali persone coinvolte nei fatti di nominare un perito di parte. I legali della famiglia della vittima, presenti ieri sul luogo dell’incidente, si affideranno ad un proprio professionista di fiducia per seguire gli esami irripetibili.

(Fonte abm report - Vincenzo Alvaro

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.