1 ora fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
1 ora fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
2 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
4 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
50 minuti fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
3 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
4 ore fa:Le mura di Cantinella abbandonate nel V secolo. Ma è mistero sulla loro origine (e datazione) | VIDEO & FOTO
20 minuti fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
2 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
3 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village

Giovane morto a Zolfara: domani il conferimento dell'incarico ai periti per l'autopsia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Procura della Repubblica di Castrovillari ha fissato per domani il conferimento dell'incarico ai periti che si dovranno occupare di effettuare l'autopsia sul corpo del ragazzo di 37 anni che lo scorso sabato pomeriggio è morto dopo aver accusato un malore nella sua abitazione di contrada Zolfara.

Ancora da chiarire le dinamiche dell'accaduto e sicuramente l'esame autoptico aiuterà gli inquirenti a capire di più e meglio, a circostanziare se questo caso possa essere derubricato tra gli eventi di malasanità. Ricordiamo, infatti, che subito dopo le prime avvisagli di dolore era stato allertata la centrale operativa del 118 che inviava sul posto un ambulanza non medicalizzata. I paramedici giunti sul posto valutando le condizioni dell'uomo che accusava fibrillazioni hanno deciso di effettuare le manovre di defibrillazione. Un'operazione che sarebbe stata ripetuta per ben 5 volte ma purtroppo senza esito. L'uomo è così deceduto. 

A seguire, così come raccontato dallo stesso direttore sanitario dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano dopo aver avuto riscontri in merito alla vicenda, sul luogo dell'accaduto sarebbe giunta una seconda ambulanza con a bordo un medico, giunto esclusivamente per dichiarare il decesso del 39enne. A quel punto, i familiari disperati hanno deciso di allertare le forze dell'ordine che hanno deciso, così, di aprire le indagini. Avvisata la Procura della Repubblica di quanto successo, il Pm di turno Luca Primicerio ha disposto il sequestro della salma che ora sarà sottoposta ad esame autoptico.

Oltre al perito nominato dalla Procura, assisterà all'autopsia anche un perito di parte, il dottor Maurizio Chimenz, nominato dalla famiglia del giovane deceduto che ha deciso di farsi rappresentare dall'avvocato Emanuele Sapia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.