33 minuti fa:Vaccarizzo Albanese in Senato: le donne arbëreshe protagoniste della cultura e della leadership
3 ore fa:Corigliano-Rossano si colora di rosso: la scarpetta simbolo contro la violenza sulle donne
3 minuti fa:Slalom Città di Amendolara 2026: motori, emozioni e memorial in una sfida imperdibile
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:La straordinaria avventura del 1799: il Cardinale Ruffo conquista la storia calabrese tra mito e realtà
2 ore fa:Donne Lavoratrici e Storia del Territorio: Lungro Celebra la Giornata Internazionale della donna
2 ore fa:PNRR, metà dei progetti dei Comuni del nord-est Calabria è ancora ferma: quasi 300 interventi senza pagamenti
1 ora fa:Franco Russo torna in UNARMA Calabria: il sindacalismo militare si rafforza
4 ore fa:Maxi finanziamento ANCI per i giovani: l’Unione dei Comuni Montani ottiene il contributo massimo
1 ora fa:Tutto pronto per il Festival della Legalità 2026 a Castrovillari: ecco il programma completo

Era originaria di Mormanno la donna uccisa ieri dal rottweiler in provincia di Imperia

1 minuti di lettura

CALABRIA - Era originaria di Mormanno la donna 53enne che ieri è stata sbranata da un cane a Soldano (Imperia).

Come riporta Alessandro Fulloni sul Corriere della Sera, «la donna si è avvicinata al cane per porgergli la ciotola con il mangiare e il rottweiler le si rivolto contro. I soccorsi arrivano subito, arrivano anche i carabinieri. Ma è impossibile avvicinarsi al molosso, che continuava a ringhiare. Per questo un militare è stato costretto a sparare all’animale con la pistola d’ordinanza. A quel punto però Patrizia La Marca, dirigente di un marchio della grande distribuzione, era già gravissima ed è morta poi in ospedale dove era arrivata in condizioni disperate».

Dopo aver appreso la notizia l'intera comunità mormannese, incredula, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia per la tragedia che li ha colpiti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.