8 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
11 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
11 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
9 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
7 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
12 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
10 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
8 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
10 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
12 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup

Era originaria di Mormanno la donna uccisa ieri dal rottweiler in provincia di Imperia

1 minuti di lettura

CALABRIA - Era originaria di Mormanno la donna 53enne che ieri è stata sbranata da un cane a Soldano (Imperia).

Come riporta Alessandro Fulloni sul Corriere della Sera, «la donna si è avvicinata al cane per porgergli la ciotola con il mangiare e il rottweiler le si rivolto contro. I soccorsi arrivano subito, arrivano anche i carabinieri. Ma è impossibile avvicinarsi al molosso, che continuava a ringhiare. Per questo un militare è stato costretto a sparare all’animale con la pistola d’ordinanza. A quel punto però Patrizia La Marca, dirigente di un marchio della grande distribuzione, era già gravissima ed è morta poi in ospedale dove era arrivata in condizioni disperate».

Dopo aver appreso la notizia l'intera comunità mormannese, incredula, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia per la tragedia che li ha colpiti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.