8 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
6 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
7 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
4 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
3 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
4 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
5 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
5 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
6 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
7 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro

Era originaria di Mormanno la donna uccisa ieri dal rottweiler in provincia di Imperia

1 minuti di lettura

CALABRIA - Era originaria di Mormanno la donna 53enne che ieri è stata sbranata da un cane a Soldano (Imperia).

Come riporta Alessandro Fulloni sul Corriere della Sera, «la donna si è avvicinata al cane per porgergli la ciotola con il mangiare e il rottweiler le si rivolto contro. I soccorsi arrivano subito, arrivano anche i carabinieri. Ma è impossibile avvicinarsi al molosso, che continuava a ringhiare. Per questo un militare è stato costretto a sparare all’animale con la pistola d’ordinanza. A quel punto però Patrizia La Marca, dirigente di un marchio della grande distribuzione, era già gravissima ed è morta poi in ospedale dove era arrivata in condizioni disperate».

Dopo aver appreso la notizia l'intera comunità mormannese, incredula, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia per la tragedia che li ha colpiti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.